menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-30 16:05:11

Detrazione 36% se si vende l'abitazione prima dell'inizio la

Mat
login
30 Ottobre 2007 ore 11:46 3
Dovrei acquistare una porzione di abitazione per la quale sta per essere presentata dall'attuale proprietario un permesso a costruire con variazione destinazione d'uso da c/3 a A/2, io dovrei acquistare l'immobile dopo i 30 giorni dal permesso a costruire, e succcessivamente eseguire lavori di ristrutturazione, come devo procedere per fare la richiesta di detrazione al 36%, la deve fare l'attuale prprietario subito dopo la presentazione del permesso a costruire e prima che passino i 30 giorni dopo i quali vale il silenzio assenzo per l'inizio lavori? devo fare io la richiesta dopo la compravendita e presentare a nome mio la richiesta di detrazione e successivamente la comunicazione di inzio lavori riferita al permesso di costruire del vecchio proprietario allegando l'atto di compravendita?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 15:39
    A questa domanda abbiamo gia risposto centinaia di volte nel forum.

Puoi lasciar fare la pratica al titolare della concessione (attuale proprietario), quando l'immobile (in regola A2) sarà da te acquistato avrai diritto a subentrare per tutti i 10 anni rimanenti nella detrazione del 36%.
    infatti:
    Possono verificarsi le seguenti ipotesi di variazione della soggettività passiva:
    a) vendita dell'immobile. In tal caso il diritto alla detrazione si trasferisce sull'acquirente, sempreché si tratti di persona fisica;.........

Come sempre qui trovi tutto:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• mat
    0
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 15:52
    Vi ringrazio per la pazienza, a me sembrava un caso diverso in quanto l'attuale proprietario non effettuerà alcun pagamento, ed i lavori verranno pagati integralmente dal nuovo proprietario, non mi è chiara inoltre la procedura per trasferire il diritto alla detrazione dal vecchio proprietario che effettuerà la richiesta a Pescara ed il nuovo. Deve essere presentata una documentazione di rettifica al centro di pescara con i dati dei nuovi proprietari oppure è automatico con il contratto di compravendita? grazie

• condominiale
    0
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 16:05
    Prima di porre altre domande perché non leggi la normativa che ti ho proposto nel link! C'è scritto tutto.
    Scarica il modulo, leggi le circolari, controlla le tabelle.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI