• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-22 16:30:39

Detrazione 36% caldaia


Anonymous
login
30 Novembre 2004 ore 10:39 5
SONO PRPRIETARIA DI UN APPARTAMENTO DOVE ORA DOVREI SOSTITUIRE LA CALDAIA,PER PROBLEMI DI MALFUNZIONAMENTO.
PER QUANTO RIGUARDA LA DETRAZIONE DEL 36%,MI INTERESSAVA SAPERE SE OCCORE SOLAMENTE COMUNICARE LA PRATICA AL CENTRO OPERATIVO DI PESCARA,OPPURE SE FARE ANCHE LA DIA.
INOLTRE L'ALIQUOTA CHE MI VERRA' APPLICATA DALL'IDRAULICO PER L'INSTALLAZIONE E LA VENDITA DELLA CALDAIA,DI CHE IMPORTO DOVRA' ESSERE?
GRAZIE MILLE

Scrivi minuscolo per favore .... Staff.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Novembre 2004, alle ore 14:59
    In caso di semplice sostituzione della caldaia, non occorre la DIA.
    per quanto riguarda l'aliquota IVA da applicare, poichè la caldaia rientra tra i beni cosiddetti "significativi", l'aliquota agevolata del 10% si appplica nel limite della prestazione eseguita.
    Esemplificando:
    costo caldaia: 1000,00 euro
    costo installazione: 500,00:
    fino a 500 euro si applica l'aliquota del 10%, oltre quella del 20%.

  • dambroman
    Dambroman Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 15:28
    Buongiorno,
    Volevo sapere se in caso di sostituzione della caldaia con una similare, ad oggi, non é ancora necessaria la DIA...Inoltre già che sono nuovo é possibile ripetere tutta la trafila per ottenere la detrazione del 36%? a che indirizzo si manda il modulo IRPEF?
    grazie mille in anticipo,
    Marco.-)

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 16:37
    Invece di riprendere una discussione vecchia di anni, sarebbe stato più opportuno inserire una nuova discussione.

    Qui trovi tutte le informazioni che ti servono, tebelle dei lavori ammessi, limiti alle detrazioni, moduli da inviare a Pescara, insomma tutto ciò che ti serve per le pratiche di detrazione del 36% e dell'IVA agevolata al 10%:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • dambroman
    Dambroman Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 10:13
    Grazie mille per la documentazione,
    Non é aggiornato però il numero di rate al 2007, é 10 per forza? poi..
    per il modulo dell'agenzia delle entrate bisogna barrare nella "dati relativi alla documentazione" i relativi documenti in possesso, magari senza fornirli barrando anche la casella (l'ultima) dell'autocertificazione. Ma se, visto l'intervento, non ho bisogno di fornire alcun documento, cosa devo barrare? niente? ma é davvero così, cioé non dimentichiamo niente? la spedisco così, senza barrare niente (tranne l'ultima casella?)
    inoltre...
    Ad oggi, mi riferisco alla sola sostituzione della caldaia, quindi un intervento ordinario isolato, ho ancora diritto alla detrazione? leggendo sul vostro sito, se questo intervento non rientra in un contesto più ampio la risposta sarebbe no...se "SI" che requisiti deve avere la caldaia murale?
    grazie mille,
    Marco:-)

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 16:30
    Hai riposto ancora domande alle quali abbiamo risposto centinaia di volte sul Forum.
    Basta usare il tasto "cerca" in alto alla pagina.

    Nel link che ti ho indicato trovi tutte le risposte, se hai ancora dei dubbi leggi anche le circolari dell'Agenzia delle Entrate che propongo nel link, se ulteriori dubbi rimangono collegati qui:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... 27Agenzia/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI