• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-10 20:15:57

Demolizione e ricostruzione - 10616

Padreantonio
login
10 Gennaio 2007 ore 18:18 3
Salve,da circa un anno, mia moglie ha ricevuto in eredità una vecchia abitazione , antecedente come data di costruzione al 1950 .Visto lo stato della casa e della non convenienza a ristrutturare, abbiamo richiesto la concessione edilizia, per demolizione e ricostruzione.Per effettuare questi lavori,sto per accendere un mutuo chiesto per ristrutturazione prima casa.La mia domanda è: posso richedere le agevolazioni fiscali,detrazioni IRPEF 36 % per ristrutturazione ? Da premettere che vi sarà un aumento di cubatura, in quanto faremo il 1° piano mansardato.Qualcuno può darmi
delle risposte?
Grazie anticipatamente, e complimenti per il forum.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 19:10
    Ne abbiamo appena parlato sul Forum con una bella discussione e precisi riferimenti.
    Se usi il tasto "cerca" in alto trovi ottimi consigli.

In linea di massima il consiglio dato è stato quello di scindere le due attività: ristrutturazione vera e propria e nuova costruzione.
    Sul primo avrai diritto alle agevolazioni per ristrutturazione, sul secondo lavoro no.

• padreantonio
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 20:09
    Si, ma come faccio a separare le due attività, dal punto di vista burocratico, visto che praticamente la concessione edilizia mi viene data con la dicitura di demolizione e ricostruzione? Come dovrei impostare la richiesta all'Agenzia delle Entrate?

• condominiale
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 20:15
    Devi farti consigliare dal costruttore con l'ausilio dell'ufficio edilizia privata del tuo comune.

Una telefonata (gratuita) all'Agenzia delle Entrate potrebbe sciogliere parecchi dubbi:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI