• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-22 20:02:18

Decreti ingiuntivi e pignoramenti

Nibbio100
login
22 Maggio 2007 ore 11:24 3
Per verificare se un immobile è sotto sequestro, pignorato, oppure esiste un decreto ingiuntivo, a chi ci si puo' rivolgere?

grazie
  • lutonto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 13:44
    Puoi fare una ricerca in conservatoria con i dati catastali dell'immobile.

ciao

Per verificare se un immobile è sotto sequestro, pignorato, oppure esiste un decreto ingiuntivo, a chi ci si puo' rivolgere?

grazie

• nabor
    0
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 17:09
    I decreti ingiuntivi non sono direttamente trascrivibili, e diventano inopponibili, per poi assumere veste di titolo esecutivo, dopo 40 giorni dalla notifica, in caso di mancata opposizione. Della fase esecutiva, in realtà, è conoscibile ai terzi solo la parte che inizia col pignoramento...

• nibbio100
    0
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 20:02
    I decreti ingiuntivi non sono direttamente trascrivibili, e diventano inopponibili, per poi assumere veste di titolo esecutivo, dopo 40 giorni dalla notifica, in caso di mancata opposizione. Della fase esecutiva, in realtà, è conoscibile ai terzi solo la parte che inizia col pignoramento...

L'altro giorno, come ho scritto in un altro post, mi sono accorto che un appartamento, che stavo trattando e a cui stavo per fare una formale proposta, era sotto decreto ingiuntivo. Pero' l'ho saputo tramite la confidenza dell'amministratore, che poteva trincerarsi dietro la privacy.
    Quindi da quello che ho capito, se, esiste un decreto ingiuntivo, e si fa una proposta di acquisto, con tanto di anticipo, prima dei 40 gg della notifica, si corre il rischio di essere presi in castagna, non so se rendo l'idea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 12 Settembre 2025 ore 14:34 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
Img nhio
Ciao a tutti, stamattina mi si è bloccata la portafinestra, a metà in modalità vasistas e metà posizione aperta... vi allego qualche foto... non riesco...
nhio 10 Settembre 2025 ore 15:55 1
348.489 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI