La ringrazio per la risposta e mi scusi se rispondo solo ora, purtroppo con quest'anno sono 11 anni che abbiamo acquistato l'appartamento, quindi da quanto ho capito anche il 1 proprietario che ha venduto a noi avrebbe dovuto rispettare la convenzione e lei dice che non possiamo far nulla per far rivalere i nostri diritti.“Il prezzo di vendita, per gli immobili edificati su suoli PEEP, è riportato nella convenzione con l'aggiornamento Istat alla data attuale.
Inoltre il futuro acquirente deve avere gli stessi requisiti previsti, cioè la prima casa e reddito.
Stesso discorso valeva per il Suo venditore che, se non sono trascorsi dieci anni dal'acquisto, ha la facoltà di intrapredere un'azione giudiziaria di rivalsa.
Cordiali saluti.”
Buon giorno a tutti.Cercherò di essere sintetico.Sono proprietario di un immobile in edilizia convenzionata a Pianezza (TO).Tramite agenzia ho rivenduto appartamento al... |
Buongiorno, scusate l'eventuale ingenuità della domanda: vorrei vendere (da privato e possibilmente senza intermediazione) l'appartamento che mio padre aveva acquistato... |
Buongiorno, cosa dice la Legge sull'acquisto di una casa senza bagno? C'è un bagno in comune per i 3 coinquilini del piano. Per trattare sul prezzo di vendita mi posso... |
In saluto a tutti.In un palazzo di 4 unità che era di famiglia e pian piano è stato venduto dai miei parenti per le loro parti (appartamenti o negozi), senza... |
Ho acquistato un appartamento e le spese condominiali deliberate erano già state pagate dal venditore e mi aveva fornito relativa liberatoria dell’amministratore del... |
Notizie che trattano Decadenza vincoli sull'edilizia convenzionata che potrebbero interessarti
|
Case in vendita a Roma: l'edilizia convenzionataComprare casa - Acquistare un immobile, scegliendo tra una serie di proposte di case in vendita a Roma e usufruendo quando è possibile dei vantaggi dell'edilizia convenzionata. |
Edilizia convenzionata: riscatto del terreno in caso di diritto di superficieLeggi e Normative Tecniche - Definizione di diritto di superficie e di edilizia convenzionata. Quando è possibile riscattare il terreno e trasformare il diritto di superficie in proprietà. |
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Valutazione immobiliareNormative - Prima di procedere ad una valutazione del proprio immobile, alcuni concetti relativi al mondo dell'economia, specificatamente alla sua branca dell'estimo. |
Crisi finanziaria e mercato immobiliareComprare casa - In questo periodo di crisi finanziaria appare evidente, come il ricorso alla proprietà immobiliare come forma di investimento economico, cresca ulteriormente. |
Cos'è l'affrancazione e a cosa serve?Proprietà - Affrancazione nell'edilizia residenziale: presupposti, procedure e applicazione di un prezzo massimo di mercato per la vendita di un immobile. Di cosa si tratta? |
Vendere CasaNormative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa. |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Mercato immobiliare in ripresa: è il momento di comprare casaComprare casa - Il mercato immobiliare appare attualmente in ripresa. Se si decide di comprare casa è importante fare un'attenta valutazione di alcuni aspetti. Vediamo quali. |