Grazie della risposta!“Buongiorno Elli, la causa non decade automaticamente, eventuali eccezioni potrebbero essere formulate in corso di giudizio (vedi carenza d'interesse), la soluzione di prassi è che il venditore garantisca l'acquirente dagli eventuali pregiudizi in caso di soccombenza, proseguendo la lite.”
Buongiorno, scusate l'eventuale ingenuità della domanda: vorrei vendere (da privato e possibilmente senza intermediazione) l'appartamento che mio padre aveva acquistato... |
Buongiorno, cosa dice la Legge sull'acquisto di una casa senza bagno? C'è un bagno in comune per i 3 coinquilini del piano. Per trattare sul prezzo di vendita mi posso... |
Ho acquistato un appartamento e le spese condominiali deliberate erano già state pagate dal venditore e mi aveva fornito relativa liberatoria dell’amministratore del... |
Mia moglie ereditò, circa 30 anni fa, un appartamento costruito con regolare concessione edilizia. (anno di costruzione 1985).Oggi ci siamo accorti che un balcone che si... |
Dovrei acquistare un appartamento con sottotetto.Il venditore dice che ha comprato così come si trova ora, cioè con il sottotetto finito come abitabile.Un conoscente... |
Notizie che trattano Vendere immobile oggetto di causa che potrebbero interessarti
|
Vendita dell'appartamento ma non dei beni comuniCondominio - Un condomino possiede un appartamento ed un locale che usa come magazzino. Egli decide di vendere l'appartamento e si riserva la proprietà del magazzino. |
Vendere CasaNormative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa. |
Quali sono le differenze tra vendita a misura e vendita a corpo?Comprare casa - Vendita a misura e vendita a corpo sono due forme alternative di compravendita. Vediamo quali sono le differenze e le tutele a favore della parte acquirente. |
Si può vendere una casa gravata da usufrutto?Comprare casa - Se sull'immobile è stato costituito un diritto di usufrutto può il nudo proprietario effettuarne la vendita? Quali sono le tutele a favore dell'usufruttuario |
Regolamento di condominio e vendita dell'appartamentoRegolamento condominiale - Che cosa succede quando un appartamento in condominio viene venduto? Esistono delle norme che impongono all'acquirente di rispettare il regolamento condominiale? |
Acquistare una casaFai da te - Per fare un buon affare, basta seguire dei consigli pratici che permettono di valutare la migliore offerta sul mercato. |
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchiComplementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza. |
Vendita casa in comodato d'uso: quali sono i diritti dell'acquirente?Comprare casa - Che succede se il proprietario dell'immobile decide di vendere l'appartamento che è stato concesso in comodato d'uso gratuito. Quali sono i diritti del compratore. |