• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-23 18:29:49

Compravendita appartamento senza bagno


Andre3000
login
22 Gennaio 2020 ore 10:58 12
Buongiorno,
cosa dice la Legge sull'acquisto di una casa senza bagno?
C'è un bagno in comune per i 3 coinquilini del piano.
Per trattare sul prezzo di vendita mi posso appellare al fatto che la casa ne è sprovvista e che, quindi, lo dovrò costruire io?
Modificato il 22 Gennaio 2020 ore 10:59
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2020, alle ore 10:32 - ultima modifica: Sabato 25 Gennaio 2020, all or 08:29
    Ciao per quanto io ne sappia,

    Non ne capisco in materia sono inesperto dovrebbe avere una metratura minima di 14 mq x persona o almeno se si tratta di un monolocale almeno 24-28 mq, con una altezza minima di 2,70 mt provvisto di bagno alto almeno 2,40 -2,50.
    Ma tu poni la domanda ma non ci dici di quanti mq si parla x questa specie di "loculo" e non appartamento, altrimenti cmq resta inabitabile ...:-))

  • andre3000
    Andre3000 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2020, alle ore 10:58
    L'appartamento è di circa 50mtq altezza regoilare, forsa anche più di 2,70

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2020, alle ore 17:08
    Buongiorno. Ai fini della 'circolazione del bene', l'agibilità e abitabilità non è strettamente necessaria, purchè la relativa mancanza non ne sia occultata. Certamente, può essere un profilo che incide sul corrispettivo.
    Cordialmente,
    Nabor ([email protected])

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Gennaio 2020, alle ore 08:32
    Ah!
    si come dice Nabor condivido, ma dimenticavo anche le finestre sono essenziali e basilari penso che ne sia provvisto? almeno di due o tre, x il rapporto aeroilluminante su 1/8 della metratura.:-))

  • andre3000