• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-16 23:21:00

Costruttore

Chiara84
login
16 Novembre 2006 ore 15:06 1
Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e avrei una domanda da porre:

Abbiamo acquistato nel maggio di quest'anno la nostra prima casa. Dopo parecchi mesi dalla data del trasloco, mancano ancora le cassette della posta. Sia noi che i nostri vicini, siamo andati dal costruttore per chiedere quando avrebbe provveduto a metterle, ma lui ci ha risposto che se le vogliamo gli dobbiamo dare 250 ? a famiglia!

La domanda è questa:

MA LE CASSETTE DELLA POSTA NON SONO COMPITO ESCLUSIVO DEL COSTRUTTORE? IO SAPEVO CHE PER LEGGE SONO A SUO CARICO! O QUALCOSA E' CAMBIATO?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 23:21
    Ma quale legge!

Le cassette della posta sono "proprietà privata" di ogni singolo condómino, infatti ognuno ha il pieno diritto di metterne più di una oppure, per la propria privacy, non metterla nemmeno.

Insomma spetterà all'assemblea decidere il tipo di cassette e addebitare la spesa in "parti uguali" e non a millesimi. (Cassazione).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI