Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-04-22 10:44:58

Controversia con muro confinante di mia propietà

Alexvichi
login
21 Aprile 2007 ore 20:28 3
Salve a tutti, attualmente sto facendo dei lavori per trasformare un locale precedentemente adibito a magazzino in abitazione in pieno centro storico.
Ho presentato tutte le domande del caso all'ufficio tecnico del comune ed ottenuto i permessi per il cambio di destinazione d'uso ma il mio vicino, che ha acquistato da poco la casa e la sta ristrutturando, mi sta contestando alcune cose.
- L'unità esterna del condizionatore è stata posizionata in un muro in comune con altri inquilini che mi hanno rilasciato il permesso ed al di sotto di un muro a lui confinante è vero che devo spostarlo?
- Nel muro di mia propieta a lui confinante sono stati posati dei tubi del gas e di scarico a vista prima che acquistasse la casa e secondo lui dovrei toglierli o metterli sotto traccia nel mio muro è vero?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Aprile 2007, alle ore 21:10
    Qui trovi le norme sul rispetto delle distanze per i motori dei condizionatori:

http://www.condomini.altervista.org/Con ... moroso.htm

I tubi del gas, di norma, non possono essere messi sotto traccia nei muri perimetrali condominiali (devono stare esterni), un tubo di scarico sulla facciata non è certo una bella vista e non giova certo al decoro dell'edificio.

• alexvichi
    Alexvichi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 10:12
    Grazie per la risposta. Una cosa volevo sapere ancora, se le tubazioni degli scarichi sono vecchie devo spostarle ugualmente?? Anche perché a parte il tubo di scarico del mio appartamento c'è anche il discendente dell'edificio, che anche se non usato, rimarrebbe abbastanza oneroso togliere da parte mia e degli altri condomini

• condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 10:44
    Non potendo "vedere" lo stato dei luoghi, non posso darti informazioni "certe".

In questo caso sarà necessaria la consulenza di un geometra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img misssmara
Buongiorno,mi chiamo Mara, sto valutando l'acquisto di una casa in un contesto di corte.La mappa catastale indica la parte di cortile antistante la casa in questione come AREA DI...
misssmara 13 Maggio 2021 ore 11:20 2
Img robi77
Nel mio terreno di proprietà (guaio) si è verificata una frana, a 5-40 mt dalla casa di residenza. - Sapete se posso fruire di detrazioni o sconto in fattura per...
robi77 13 Maggio 2021 ore 02:22 2
Img raffaella pacini
Buonasera,avrei bisogno di info riguardo all'installazione di un nuovo impianto di riscaldamento in una casa nel centro storico, per ora ho soltanto una stufa a legna e un...
raffaella pacini 12 Maggio 2021 ore 23:57 2
Img grazianomercante
Buongiorno, vorrei sostituire la mia caldaia con una pompa di calore, probabilmente ibrida, utilizzando le agevolazioni proposte dal decreto "Superbonus 110%". Vorrei sapere se il...
grazianomercante 12 Maggio 2021 ore 19:02 8
Img aldo56a
Buongiorno,cortesemente, vorrei chiedere se, per usufruire del bonus ristrutturazioni 50% per il rifacimento di una facciata sia necessario rispettare determinati requisiti...
aldo56a 12 Maggio 2021 ore 18:40 2
REGISTRATI COME UTENTE
329.139 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//