• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-16 18:49:11

Controlli su appartamento


Nibbio100
login
16 Maggio 2007 ore 17:12 1
Sto da tempo girando per l'acquisto di un appartamento, come gia detto su questo forum.
Devo acquistarlo per investimento, azzerare un paio di prestiti che sto pagando con delle rate, e affittare l'appartamento, insomma un piccolo inevstimento che puo' portarmi solo benefici.A patto di stare con gli occhi aperti.....
Mi stavo concentrando su un appartamentino veramente piccolo, ideale per un single, un seminterrato di 20 mq, con stanza, bagnetto, cucinino, da ristrutturare....
L'agenzia chiedeva 25000 euri, avvisandomi che il prioprietario scendeva anche a 20000.Insomma, lo visiono un paio di volte, mi faccio dare dall'agenzia la piatina catastale, che unitamente a delle foto scattate dal sottoscritto, le porto in banca per un parere preliminare sul valore dell'appartamento.
Questa mi comunica che insomma l'appartamento poteva valutarsi, data la zona, sui 50000 euri.
Fantastico!!!!!:! gia mi avevo fatto i conti: 20000 per l'acquisto, 10000 per una buona ristrutturazione15000 estinguo un prestito in atto, e il resto per tasse a cavolate varie.
andro a pagare di mutuo sui 280-290 euro al mese, lo fitto ad un single a 250...
Voi direte affare perfetto.....
Stavo gia andando dall'agenzia per farli una proposta ufficiale, ma iul mio istinto mi ha detto di andarci cauto.
Non ho esperienze di acquisto di appartamenti, questa e' la prima volta.
Insomma ho fatto gli opportuni acccertamenti e informalmente ho contattato l'amministratore dello stabile, il quale mi ha confidato che il proprietario è indadempiente da anni, e sull'immobile esiste un decreto ingiuntivo, che sta per trasformarsi in pignoramento.
Ovviamente ho lasciato perdere, anche se vorrei capire se l'agenzia era a conoscenza di questo e se una prox volta posso fidarmi.
Ora vorrei capire quali sono tutti i controlli che si dovrebbero fare prima dell'acquisto di un immobile.

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 18:49
    Temo che un unità immobiliare di soli 20 m² non possa avere l'agibilità.

    Nel mio comune il limite minimo è di 28 m².

    In tutte le attività esistono elementi di dubbia legalità. Ecco perché conviene affidarsi a se stessi o ad amici fidati per i controlli necessari.
    Alcune agenzie pensano solo alla "tangente" e non fanno alcun tipo di controllo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI