• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-08 09:17:34

Contratto! ma tu guarda che sorpresa


Partenone
login
04 Ottobre 2008 ore 05:58 5
Salve Vi chiedo una mano d'aiuto in questa situazione un po' strana che sto vivendo.
Sto costruendo casa, ricevo una buona offerta su computo metrico dettagliato da una ditta e trovandoci daccordo sul prezzo la ditta decide di iniziare subito i lavori e lo sbancamento prima ancora di dargli il contratto che intanto era in fase di preparazione. A sbancamento avvenuto gli consegno il contratto. A questo punto la ditta comincia a farmi dei problemi sul contratto dapprima non vuole firmare poi toglie delle clausule importanti. Non so come agire, lei sta andando avanti comunque con i lavori (ha gettato il magrone fondazioni), ho anche un direttore dei lavori (ingegnere) che mi sta dicendo che il contratto è un problema tra me e la ditta di cui lui non risponde. Mi date un consiglio grazie
  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 13:54
    Possibile nessuno che mi può dare un consiglio una mano d'aiuto. Siate generosi Vi chiedo solo un pò di delucidazioni non ci sto a capire più niente.
    Grazie

  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2008, alle ore 14:08
    Sto stando dietro alla ditta per la firma di questo famoso contratto, ma la ditta continua a non volerlo firmare. Mi chiedo in cosa posso incorrere se continua con questo atteggiamento. Lei sta continuando i lavori anche se io ancora non gli ho dato nemmeno l'anticipo. Potrebbe chiedermi di più di quanto pattuito? Di scritto c'è solo un computo metrico. Possibile che non c'è nessuno che vuol rispondere? Non vorrei sembrare sprovveduto ma purtroppo mi ci sono trovato in questa situazione ed ora vorrei uscirne senza grossi problemi.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2008, alle ore 17:01
    Ciao. Semplicemente, nella tua qualità di committente (seppur di fatto, in mancanza di contratto), hai la potestà d'intimare formalmente che si arrestino i lavori, con raccomandata r.r. Per capirci, c'è un titolo edilizio (permesso di costruire o DIA), una comunicazione d'inizio lavori o quant'altro?

  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2008, alle ore 08:29
    Si, sono stati esperiti tutti gli adempimenti del caso: ho una concessione edilizia, ho inviato lettere di inizio lavori al comune ed al genio civile, r.r. all'ASL ed all'Ispettorato del lavoro l'unica pecca è il contratto che ancora non ha voluto firmare la ditta. Quest'ultima sta prendendo una serie di scuse strane tipo: non è possibile che ti garantisca la struttura per dieci anni cosi come è specificato nel contratto e a nulla valgono le spiegazioni che quanto citato è un articolo del codice civile semplicemente riportato,... ed altre banalità del genere. Naturalmente non l'ho ancora pagato anche perché l'anticipo era dovuto all'atto della sottoscrizione del contratto. Temo però che la ditta se ne esca con qualche sorpresa visto che stanno venendo fuori delle spese impreviste tra l'altro regolamentate sul contratto (non firmato purtroppo).

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2008, alle ore 09:17
    Direi d'intimare l'immediata interruzione dei lavori, a pena di risoluzione del contratto, e con la minaccia di chiedere l'intervento di ASL e Direzione Provinciale del Lavoro. buttala sulla sicurezza e sulla regolarità contributiva...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI