Salve a tutti è la prima volta che scrivo quà ma serve il Vs. aiuto visto che è tutto un mangi mangia ..( Il geometra con l'impresa ...e l'avv che spalanca le porte!!!)
Ora vi spiego :::(
In gennaio 2011 firmo un contratto con l'impresa (importo ?30.000+ iva), per ampliamento bagno (3° età) piano terreno di mt 3 X 6 e una stanza sopra x la casa dei miei di cui sono residente anche io.
Da fesso non ho fatto firmare la data di scadenza fine lavori (ho sollecitato il geometra di metterla ma diceva che l'impresa era seria) e ho concordato verbalmente che il pagamento sarebbe stato effettuato al termine dei lavori .
->I lavori hanno inizio a metà aprile.
->Il 3 maggio faccio un versamento anticipo di 10.000
->A fine giugno l'impresa (tra slittamenti di tempi e balle varie) ha tirato su le mura .
->visto la lentezza chiedo all'impresa se ci sono problemi di soldi di cui sarei stato disposto ad anticipare una somma max 5.000 in contanti purchè accellerare l'avanzamento lavori, (ho mio padre che non cammina quasi + , ho 1 solo bagno al piano superiore e stanza da letto sempre al 1° piano) .
A termine lavori del bagno devo ristrutturare la stanza di fianco(attualmente arredata) per trasformarla in zona letto.
-> durante gli scavi della rete fognaria hanno sradicato i tubi che collegano il pozzo alla casa.
durante i lavori non hanno isolate il tetto e al 1° piano è piovuto dentro nella stanza da letto(danni risolvibili .. ma che 2 palle!!)
-> più volte si sono presentati l'idraulico, piastrellista, elettricista per iniziare i lavori ma non hanno trovato niente di pronto tipo scavi, tracce marmi ecc.
->31 agosto mi ritrovo con le mura e i sanitari .
La pavimentazione e rivestimento non completa, in quanto avevamo concordato(ma non scritto) mattonelle da 33 cm e si è presentato con quelle da 22 alte penso 5 mm 'se cade la carta si scorticano'.
Per risolvere ho fatto mettere il pavimento che andavano al piano superiore.
-> di conseguenza invio una AR all'impresa e per conoscenza (via mail)al geometra dandolgli un ultimatum con scadenza 30 settembre includendo l'accaduto successivo .
Circa la settimana di ferragosto mio padre è caduto sul cordolo del marciapiede non recintato o protetto, portando un ematoma a livello oculare e labiale, non ho fatto nessuna segnalazione purchè finissero i lavori.Il lato triste è che il geometra non si è preoccupato minimamente e mi ha detto che ha perso il mio numero di telefono qundo abitiamo a 5 KM di distanza e nello stesso tempo ha costruito quella casa nel 1976.!!
* nel frattempo il geometra si è presentato sul cantire 4/5 volte continuando a dire che quando passava non c'era nessuno e il cancello era chiuso.
IL BELLO (x dire) VIENE ADESSO!!!
sabato 1 ott ricevo una AR dall'impresa dove scritto:
2° e ultimo sollecito di pagamento.
Siamo con la presente a sollecitare nuovamente, dopo vari solleciti telefonici il pagamento della fattura XX quel condizione necessita affinchè l'impresa possa riprendere.....
Si fà presente che l'impresa è sempre stata puntuale nei lavori e che l'importo dei lavori eseguiti fin ora supera ulteriormente l'importo delle fatture gia emesse.
IL 7 settembre INSTALLANO IL CAPPOTTO ...ma se non avessi veramente pagato perché lo hanno installato?? dal 12 giugno adf oggi ne avvrebbero avuto di tempo...
E' DA PAURA
Domani sono dall'a vvocato
Un cosa che non avrei mai sentito dire nella mia vita è quella di essere un cattivo pagatore..
Secondo voi è possibile denunciarlo per difamazione ??
Non Ho mai ricevuto nè 2a fattura ne solleciti di pagamento telefonici...
MA queste fatture non dovrebbero essere firmate o invite via AR per essere valide??
Dimenticavo... leggendo le fatture allegate nell'AR hanno il numero civico sbagliato..
Grazie a tutti