Buongiorno, è da un pò che cercavamo una soluzione per mettere in piano una parte del nostro giardino di circa 150 mq.
Tra i vari preventivi richiesti a ditte specializzate ne abbiamo scelto uno che rappresentava il giusto compromesso tra prezzo-soluzione proposta-professionalità e immagine dell'Azienda esecutrice.
La lavorazione per effettuare questo "muro" di contenimento sarebbe da realizzarsi a mezzo di traversine ferroviarie che, opportunamente assemblate rappresenterebbero il muro stesso di contenimento.
Durante la realizzazione dei lavori emergono i primi problemi.
1°problema: dislivello di circa 50 cm da punto iniziale a punto finale con conseguente aggiunta di 2 ulteriori traversine orizzontale e richiesta da parte loro di ulteriore esborso economico rispetto al preventivo;
2°problema:le traversine ferroviarie sono vere traversine recuperate.
Oggi a lavoro quasi concluso, il mio vicino, mi fà notare che le traversine ferroviarie contengono sostanze cancerogene e sono considerate rifiuti pericolosi (basta fare una semplice ricerca su google x rendersene conto).
Possibile che una ditta così specializzata e molto rinomata abbia commesso un'errore così grave?Devo farle rimuovere immediatamente?Esiste una legge che ne vieta la vendita?Come comportarmi nei loro confronti considerando che non ho ancora sborsato 1 Euro?
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondermi e spero che l'argomento possa essere di aiuto.
grazie