• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-22 21:08:03

Consiglio su detrazioni per la ristrutturazione


Hellomoto
login
22 Gennaio 2007 ore 13:49 5
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo ristrutturando un appartamento di cui abbiamo iniziato i lavori a metà novembre 2006.

Abbiamo saputo successivamente che potevamo sfruttare le agevolazioni previste dalla nuova finanziaria. Premetto che siamo a digiuno completamentedi questa burocrazia e avremmo decine di domande da sottoporre.

Arrivati a questo punto e dovendo ancora rifare i pavimenti a tutta la casa, volevamo sapere se per questi potevamo inoltrare la richiesta, come dobbiamo comportarci e se nel frattempo i lavori al pavimento possono iniziare o dobbiamo attendere ispezioni e controlli di vario genere.
Quali potrebbero essere i tempi di attesa?

Inoltre volevo sapere se anche il Parquet rientra nelle detrazioni.
Anche per la caldaia vale lo stesso discorso?

Scusate la miriade di domande, ma solo voi potete aiutarci.
Grazie a tutti !
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 15:07
    I pavimenti non sono compresi nelle agevolazioni per le detrazioni.

    In questa pagina trovi una precisa tabella sui lavori ammessi: Detrazioni per ristrutturazioni

    Nel Forum in questi ultimi giorni non abbiamo parlato d'altro, leggi le ultime discussioni, troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi.

  • hellomoto
    Hellomoto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 16:36
    Ciao, grazie per la risposta.

    Scusatemi se non ho letto molto !

    HO visto che non sono compresi nelle detrazioni, però ho notato che l'IVA è al 10% mentre tutti i fornitori di pavimenti, nei preventivi, l'hanno messa al 20%.

    Come mi devo comportare per averla al 10?

    GRAZIE ANCORA A TUTTI !

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 17:41
    Devi insistere perché ti venga applicata l'aliquota agevolata.

    Se non ottemperano non resta che cambiare ditta .... purtroppo.

    Al limide puoi rilasciare una liberatoria da te sottoscritta in cui ti assumi la responsabilità, prova!

  • hellomoto
    Hellomoto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 20:17
    Un ultima domanda (scusate la mia ignoranza) !

    Avendo ormai quasi finito i lavori, è conveniente inoltrare adesso la richiesta al comune solo per la pavimentazione e la caldaia?

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 21:08
    Se leggevi le altre discussioni sul Forum avresti trovato tutte le informazioni che cercavi.

    Comunque qui trovi le autorizzazioni comunali, necessarie o meno: Permessi comunali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI