• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-20 12:02:26

Consiglio polizza assicurativa


Enry-78
login
19 Marzo 2009 ore 17:50 5
Buonasera

devo mettere il cappotto nella mia abitazione, come potrei premunirmi in caso nel tempo di distacchi, crepi, muffe, altro?

mi sapete consigliare il tipo di polizza da stipulare e con chi?!

Non e' meglio che la polizza se la faccia il posatore insieme alla ditta che gli fornisce il materiale...ho paura di un futuro scarica barile...

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 18:00
    Per questa tipologia di lavori godi della garanzia decennale essendo intervento sulle parti "principali" dell'edificio:

    http://www.condomini.altervista.org/Garanzia.htm

    Parlane con l'impresa, poi eventualmente contratterai con i professionisti una valida polizza per entrambi.

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 09:27
    Grazie per le varie risposte che mi hai dato fino ad ora...
    lavori come libero professionista? ti occupi delle pratiche per il 55%? potrei avere il tuo numero?
    Su un altra discussione hai scritto che la coibentazione del tetto e cappotto dai tecnici del sole 24 ore non si riprende mai...e' vero?

    Grazie

    Enrico

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 10:21
    Enry

    Non opero in modo "diretto" con il pubblico.

    Non ho compreso cosa vuoi dire con la tua seconda frase.

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 11:29
    L'iva al 4% vale solamente per gli ampliamenti?
    Mi potresti mandare un link su questo?

    Non mi puoi neanche consigliare un tecnico in particolare?

    intendevo questo:

    Oggetto del messaggio:
    MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 14:31
    Consulente
    Iscritto il: dom 28 ago 2005, 18:56
    Messaggi: 10504
    Località: Brescia
    Leggi attentamente nei link che ti ho proposto.....: strutture opache verticali.
    Nel tuo caso vai a modificare pesantemente la struttura del tetto e dovresti scindere i lavori, a mio avviso potrai detrarre il 36%, comunque una richiesta sia all'Agenzia delle Entrate sia all'Enea non ti costa niente.

    Da una preziosa tabella-studio pubblicata dal Sole24Ore è stato dimostrato che la coibentazione del tetto ed il "cappotto" alle pareti esterne ripaga dei costi sostenuti anticipatamente dopo circa 22 anni di risparmio energetico.
    Se si considerano anche eventuali interessi del capitale impiegato che vanno persi (circa il 5% all'anno), i costi iniziali sopportati non si ripagheranno mai.

    _________________
    Staff Lavorincasa

    Grazie ancora ))

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 12:02
    Leggi:

    Guida fiscale alla compravendita casa

    al solito link:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Il testo pubblicato dal giornale e da me accennato è stato redatto da valenti professionisti, penso che sia ancora attuale.

    Tu stesso puoi calcolare il costo per un "cappotto" completo alla tua unità immobiliare e sottrarre il (relativo) risparmio sul riscaldamento invernale e raffrescamento estivo.
    Calcolando anche la detrazione, ti rimane sempre il 45% dei costi anticipati che tenendo conto del risparmio, sarà difficile ammortizzarlo in un numero di anni accettabile.

    Resta comunque il "maggior valore" dell'edificio, ma da tenere conto solo nel caso si decida di rivenderlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI