menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-08-28 11:03:51

Consegna immobile con ritardo

Donrovigo
login
23 Agosto 2010 ore 19:06 4
Salve! Il 13 Marzo 2008 ho acquistato una villetta a schiera e firmato il contratto preliminare di compravendita che riportava la seguente dicitura "La costruzione allo stato di alloggio finito chiavi in mano avverrà entro e non oltre ventiquattro mesi continui decorrenti dalla data dell'inizio dei lavori relativo alla costruzione interessata, salvo cause di forza maggiore". Attualmente la costruzione non mi è stata ancora consegnata e la data presumibile del termine lavori dovrebbe essere fine settembre. Il contratto in questione non fa riferimento esplicito ad alcuna penale, vorrei sapere se posso procedere in qualche modo nei confronti dei costruttore per far valere la mia posizione. Ultimamente ho "scoperto" che uno dei motivi di questo notevole ritardo è stato la difficoltà riscontrata dal costruttore nel ricevere il mutuo per poter procedere con i lavori.
Grazie infinite per la disponibiltà.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Agosto 2010, alle ore 10:37
    Una tolleranza sui tempi di consegna di qlc mese mi pare ci sia..
    comunque anche il "cause di forze maggiori" direi che mette l'impresa abbastanza al roparo da un ritardo di "soli" sei mesi (sempre che l'inizio lavori sia sempre di marzo'08).

• donrovigo
    0
    Martedì 24 Agosto 2010, alle ore 14:42
    Si, capisco la tolleranza e devo dire che fino ad ora sono stato molto tollerante. Negli ultimi mesi si sono però verificate situazioni poco "felici" per cui vorrei poter far qualcosa per mostrare i denti e dimostrare che non sempre hanno ragione loro.
    grazie!

• anonymous
    0
    Venerdì 27 Agosto 2010, alle ore 16:51
    E senza una data indicata nel prliminare-compromesso..
    fino a quanto possono spostare l'asticella di mese in mese?

• nabor
    0
    Sabato 28 Agosto 2010, alle ore 11:03
    Ciao, la clausola da te citata non può essere interpretata arbitrariamente, ma sposta su controparte l'onere della prova (della forza maggiore). Tu, quantomeno, dovresti metterli in mora formalmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI