• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-25 10:11:02

Condono l. 326/2003


Orwell
login
24 Febbraio 2009 ore 18:56 4
Buonasera a tutti.
mi sono iscritto per porre un quesito riguardante il nuovo condono edilizio della legge 326/2003 come riporta l'oggetto.
il mio dubbio è questo.
mi trovo di fronte ad un immobile realizzato con regolare concessione edilizia, in zona agricola.
successivamente, è stata presentata una domanda di condono edilizio per variazione di destinazione d'uso (da fabbricato rurale ad abitazione in villino A/7) e realizzazione di una veranda.
Come tipologia,nella domanda di definizione degli illeciti, è stata inserita la 3 (Opere di ristrutturazione edilizia come definite dall?art. 3 comma 1 lettera d) del Dpr 6 giugno 2001 n. 380 realizzate in assenza o in difformità? del titolo abilitativo edilizio).
il quesito è questo: andrebbe considerata anche la Tipolgia 1 in ragione del fatto che l'opera non è conforme allo strumento urbanistico?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Febbraio 2009, alle ore 07:24
    Mancano informazioni sulla normativa locale per poterti dare informazioni "certe".

    Solo l'ufficio edilizia del tuo comune può aiutarti per il caso prospettato.

  • orwell
    Orwell Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Febbraio 2009, alle ore 08:05
    Mancano informazioni sulla normativa locale per poterti dare informazioni "certe".

    Solo l'ufficio edilizia del tuo comune può aiutarti per il caso prospettato.

    grazie per la risposta ma..
    se vi dicessi che l'articolo 30 (Zone Agricole) delle NTA del Prg recita "in esse è consentita la costruzione di abitazioni rurali, annessi rustici (stalle ricoveri,serbatoi, depositi ecc.) fabbricati destinati alle attività di trasformazione dei prodotti agricoli e dell'allevamento e dei loro annessi, di fabbricat a servizio delle attività agrituristiche e di fabbricati destinati alle attività assistenziali e sociali ecc. o di servizio agli abitanti insediati.Sono consentiti locali di ricovero o di deposito finalizzati alla attività agricola anche part-time di proprietari di fondi che non sono in possesso della qualifica di imprenditori agricoli o coltivatori diretti."

    ho a disposizione tutti i presupposti per configurare l'abuso nella tipologia 1?

    distinti saluti.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Febbraio 2009, alle ore 08:34
    ....successivamente, è stata presentata una domanda di condono edilizio per variazione di destinazione d'uso (da fabbricato rurale ad abitazione in villino A/7)...
    Come ti ho gia detto, mancano informazioni importanti come ad esempio se il condono è stato accettato, oltre che presentato.

  • orwell
    Orwell Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Febbraio 2009, alle ore 10:11
    ....successivamente, è stata presentata una domanda di condono edilizio per variazione di destinazione d'uso (da fabbricato rurale ad abitazione in villino A/7)...
    Come ti ho gia detto, mancano informazioni importanti come ad esempio se il condono è stato accettato, oltre che presentato.

    si,è stato accettato...l'ufficio richiede anche la documentazione integrativa per il prosieguo dell'istruttoria e i conteggi finali..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI