menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-24 12:26:53

Con la moglie detrazioni 55%

Lucio lucio
login
24 Aprile 2007 ore 06:45 3
Io e mia moglie siamo proprietari dello stesso immobile e sia io che lei potremmo usufruire della detrazione irpef 55% per i lavori che stiamo eseguendo.Abbiamo presentato la DIA con i due nominativi e codici fiscali
ora le fatture saranno emesse con i due nominativi ma.... per la presentazione della documentazione alla agenzia dell'entrate dovremmo mandare una documentazione ciscuno con le fatture cointestate come ci verranno fornite? un modulo unico di richiesta di detrazione con inostri nominativi?
CHI DI VOI PUO' AIUTARMI?

grazie lucio lucio
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 07:26
    Le modalità sono simili a quelle per la detrazione del 36%.

Negli esempi si è supposto che a richiedere lo sgravio sia o un unico lavoratore o una coppia di lavoratori dipendenti. Per semplicità si è assunto che l?imposta IRPEF lorda di ciascun lavoratore ammonti a 7 milioni annui e che le fatture (casi 5 e 6) siano state suddivise al 50% fra marito e moglie.

Trovi le indicazioni operative qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

• lucio lucio
    0
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 11:05
    GRAZIE all'esperto per la padronaza e prontezza di risposte
    ma i punti 5 e 6 al riferimento indicato non sono riuscito a trovarli.
    posso avere indicazioni piu' precise ma in effetti la fattura puo' riportare solo un nominativo ed essere divisa al 50%?
    Questa operazione e' stata scelta perche' non avendo tanta irper da versare non saremmo stati in grado di recuperare le agevolazioni con un solo nominativo
    grazie lucio lucio

• condominiale
    0
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 12:26
    Devi leggere nelle circolari indicate nel link che ti ho citato (da dove ho estrapolato la frase).

Altre precise informazioni qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

(per rassicurarti ti accenno che della detrazione ne abbiamo usufruito sia io sia mia moglie, comproprietari dell'abitazione; l'unica fattura è stata detratta per il 50% da me e per il 50% da mia moglie; avevo telefonato all'Agenzia per avere la certezza e mi è stato confermato circa la regolarità della procedura).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI