• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-11 01:16:40

Compromesso in due , acquisto da solo


Rollo_74
login
07 Febbraio 2008 ore 17:57 6
Ciao ,

per cose che purtroppo nella vita capitano , dopo aver firmato il compromesso con la mia compagnia , mi appresto a comprare la casa da solo. Penso non ci siano problemi in questo , ma la mia domanda é : dal notaio deve venire anche la mia (ex) compagnia ? E se per qualche motivo si ... rifiutasse ?

Vorrei che nessun altro avesse vissuto la mia esperienza, ma se c'é qualcuno che mi sa dire come funziona la cosa lo ringrazio infinitamente.

Ciao // Marco
  • apprendistastregone
    Apprendistastregone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 18:03
    Ciao non sono un avvocato, ne un notaio, ma almeno nel mio compromesso c'è scritto che io e mia moglie acquisteremo per noi o per"persona da nominare" quindi credo che se c'è questa formula ( è una specie di prestampato che usano tutte le agenzie) non dovresti avere problemi
    Ciao

  • rollo_74
    Rollo_74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 18:05
    Sí , anche sul mio c'é scritto "da nominare in sede presso il notaio" o qualcosa del genere , ma mi chiedo , come fa l'altra persona a "escludersi" dall'atto ? Cioé, a dichiarare che lei non é interessata ... ?

    Non so se mi sono spiegato , forse sí ...

    Grazie // Marco

  • apprendistastregone
    Apprendistastregone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 18:07
    Hai ragione...
    Credo ti debba rispondere un avvocato o un notaio.
    Scusa volevo aiutarti velocemente, ma ho detto una ca....ta

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 22:33
    Tranquillo, nessun problema.

    Il compromesso si può considerare una "prenotazione", anche se vincolante tra le parti che la sottoscrivono.

    In sede di rogito si presenterà o si presenteranno solo i reali acquirenti che "pagheranno" il bene che intendono acquistare.

    Un esempio di ciò, può essere il padre che acquista l'immobile per il figlio (minorenne), davanti al costruttore venditore è lui che si impegna finanziariamente, poi davanti al notaio la casa sarà intestata solo al figlio, anche se minorenne (ora si può fare).

  • rollo_74
    Rollo_74 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 07:20
    Grazie per la tua chiara risposta.

    Saluti // Marco

  • ketty increta
    Ketty increta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 01:16
    L'unico problema è che relativamente all'imposta di registro versata in fase di preliminare, la stessa, in fase di rogito, non si recupera per la parte della ex.
    Conviene inoltre avere da parte della tua ex una rinuncia scritta, altrimenti potrebbe vantare diritti sull'immobile perché dal compromesso, probabilmente risulta che l'acconto l'avete versato congiuntamente. Comunque, ti conviene parlarne al Notaio con il quale stipulerai l'atto notarile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI