menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-10-21 17:48:53

Come pagare la tasi

Biagiomiriam
login
11 Ottobre 2014 ore 22:59 1
Salve tutti,
voglio farvi qualche domanda sull imposta TASI.
Dal 10 febbraio sono proprietario di una casa con tanto di atto notarile, volevo sapere se il calcolo della TASI lo devo fare su 11 mesi escludendo gennaio o per l'intero anno.
Mia moglie ha lo stesso problema ha rilevato da una donazione il 30 luglio una casa quindi deve pagare da 1°agosto fino a dicembre o per l intero anno.
Spero in una vostra risposta.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riccardomori
Buongiorno, io e mia moglie siamo sposati e in separazione dei beni.Mia moglie è proprietaria dell'appartamento A con agevolazioni prima casa (trilocale) .Io voglio...
riccardomori 06 Aprile 2021 ore 18:24 1
Img ale_jandro
Ciao a tutti. Sto vendendo degli immobili e per assurdo in base ai prezzi stabiliti per ogni singolo immobile, verrà a crearsi una plusvalenza, anche se nel complesso...
ale_jandro 21 Ottobre 2020 ore 12:28 1
Img anonimo
Buongiorno, mi rivolgo alla comunità per chiedere un'informazione in merito ad una vendita di immobile.Ho messo in vendita un fabbricato in corso di costruzione (grezzo...
anonimo 24 Febbraio 2018 ore 10:17 1
Img ilfrank67
Buongiorno a tutti,ho un dubbio amletico sul calcolo della TASI.Il caso:- genitore con proprietà del 75% e figlio (NON convivente) con proprietà del 25%- Il 25% del...
ilfrank67 18 Giugno 2015 ore 09:46 1
Img mauynice
Buongiorno,io vorrei affittare il mio appartamento con contratto di locazione ad uso abitativo transitorio per un anno, mantenendo la residenza nello stesso.In questo caso la casa...
mauynice 20 Marzo 2015 ore 21:48 1
Notizie che trattano Come pagare la tasi che potrebbero interessarti

TASI: come si calcola

Fisco casa - Breve guida al calcolo della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili comunali che devono pagare sia i proprietari di casa che gli inquilini che vivono in affitto.

Aliquote TASI 2015

Fisco casa - Prossima la scadenza per il pagamento del saldo della TASI per il 2015. Quali sono le aliquote da applicare nei vari comuni? Ecco le indicazioni per non sbagliare

Affitto: guida al pagamento TASI per inquilini

Fisco casa - In vista della scadenza del 16 giugno, ecco una mini guida utile sul pagamento della TASI per soggetti che vivono in affitto, alla luce delle ultime novità 2016

Tasi: modello di dichiarazione unico

Fisco casa - Il modello di dichiarazione ai fini Tasi deve essere unico a livello nazionale, così come per l'IMU, secondo la risoluzione 3/DF 2015 del Dipartimento delle Finanze.

TASI: come si compila il modello F24

Fisco casa - Le istruzioni per la corretta compilazione, insieme ai codici tributo, del modello F24 per il pagamento della Tasi, il tributo comunale sui servizi indivisibili.

Il baratto amministrativo: ecco come non pagare IMU e TASI

Fisco casa - Introdotto dallo Sblocca Italia, il baratto amministrativo, ossia la possibilità di non pagare le tasse lavorando per il Comune, arriva per la prima volta a Invorio.

IMU e TASI: guida al saldo di dicembre 2015

Fisco casa - Guida al versamento del saldo IMU e TASI 2015 in scadenza il prossimo 16 dicembre: chi paga e chi no, come si calcolano le imposte e come effettuare il pagamento

Dichiarazione IMU e TASI: quali novità con il Decreto Crescita?

Fisco casa - Semplificazioni per comodato d'uso e locazioni a canone concordato. Niente obbligo di comunicazione al Comune per beneficiare degli sconti fiscali su IMU e TASI

Chi paga la TASI?

Fisco casa - La TASI è il tributo comunale sui servizi indivisibili che insieme a IMU e TARI compone la IUC. Chi deve pagarla? Ecco un breve vademecum con tutte le info utili
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI