Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?... |
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,... |
|
Notizie che trattano Prima o seconda casa che potrebbero interessarti
|
Dichiarazione IMU e TASI: quali novità con il Decreto Crescita?Fisco casa - Semplificazioni per comodato d'uso e locazioni a canone concordato. Niente obbligo di comunicazione al Comune per beneficiare degli sconti fiscali su IMU e TASI |
Local Tax, nuova imposta sulla casaFisco casa - La Local Tax, la cui entrata in vigore è stata rimandata al 2016, è un tributo unico destinato a sostituire tutte le imposte attualmente gravanti sugli immobili. |
Come denunciare il pagamento dell'affitto in nero?Affittare casa - Scopriamo quando un affitto è considerato “in nero”, quali sono le conseguenze per proprietario e inquilino, chi può denunciarlo e le modalità per farlo. |
Comodato d'uso: chi paga IMU, TASI e TARI?Fisco casa - Nel contratto di comodato d'uso l'IMU la versa il proprietario, la TASI si divide tra proprietario ed utilizzatore. La TARI è per chi utilizza l'immobile. |
Rischi di un affitto in nero per proprietario e inquilinoAffittare casa - Affitto in nero o canone occulto: cosa rischiano locatore e conduttore tra nullità, sanzioni, perdita di tutele e problemi pratici. Come mettersi in regola. |
Si può ridurre l'affitto se la casa ha problemi? Quando è possibileAffittare casa - Affitto troppo alto per una casa con problemi? Ecco una spiegazione su quando si può chiedere una riduzione del canone e come farlo in maniera corretta. |
Locazione della casa del portiereParti comuni - Si può locare la casa assegnata al portiere in condominio? Quali sono le maggioranze, quali redditi produce il contratto, come compilare la dichiarazione dei redditi |
Registrazione contratto locazione online: ecco come funzionaAffittare casa - Tramite il servizio RLI web, disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, è possibile effettuare la registrazione del contratto di locazione per via telematica |
Possibile affittare la prima casa senza perdere le agevolazioni?Affittare casa - La legge consente di concedere in affitto anche la prima casa per la quale si è beneficiato di una serie di agevolazioni fiscali in fase di acquisto. |