menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-10-08 15:51:51

Cm risolvo??..usucapire??,..mah...

Emadoc
login
05 Ottobre 2008 ore 13:19 4
Salve..
ho acquistato un appartamento in una palazzina di vecchissima costruzione..il secondo piano..in condizioni discrete..il problema è il seguente: l'appartamento sopra il mio..al terzo ed ultimo piano è in stato di abbandono e degrado..ho avuto modo di visitarlo, in quanto l'accesso è libero, con un operaio esperto e m ha detto che i solai sono pericolanti..come faccio??il problema è che i proprietari di questo immobile nn riesco a rintracciarli..sto facendo con il mio legale visure e certificati anagrafici storici ma risulta solo una signora deceduta molti anni fa come ultima intestataria..ed eventuali parenti sono irreperibili..a quanto pare nn si trovano in italia..sarei disposto ad acquistarlo se ritracciassi i proprietari e fare un'offerta..e se le mie ricerche nn fruttassero risultati utili??..ma nn posso stare con i solai pericolanti!!sono disposto a sistemarli a mie spese..ma come faccio qual'ora si presentassero i leggittimi proprietari??sembra che questa casa si abbandonata dall'86...attendo vostri preziosi consigli..
  • emadoc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2008, alle ore 13:23
    Preciso che sono pericolanti tutti i solai...sia il tetto dell'ultimo piano..nonché tetto del palazzo (e qui s apre un'altra questione..a chi spettano i lavori?a tutti i condomini o solo al proprietario del'ultimo piano in quanto gode di accesso esclusico al tetto che è spiovente ma cn un piccolo terrazziono??) che i pavimenti del terzo piano e quindi soffitto del mio appartamento al piano di sotto...

• emadoc
    0
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 20:55
    ..ma nessuno che sappia consigliarmi??..almeno consigliatemi un avvocato...

• condominiale
    0
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 21:09
    Abbiamo gia risposto a queste domande decine di volte nel forum.

(innanzitutto non te l'ha ordinato il medico di acquistare un'unità immobiliare in quelle condizioni !!!!!!!!!!!!)

Potrai far fare i lavori al solaio in comunione con l'appartamento superiore a tue spese per poi sperare di rivalerti sul legittimo proprietario quando finalmente riuscirai a contattarlo, art. 1110 del c.c.

Alla spesa indispensabile per la ristrutturazione del tetto dovranno partecipare tutti i sottostanti ai sensi del 3° comma dell'art. 1123 del c.c.

• nabor
    0
    Mercoledì 8 Ottobre 2008, alle ore 15:51
    L'urgenza dei lavori e i tempi per ottenere una sentenza che attesti l'usucapione sono incompatibili....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI