Buongiorno e grazie per esservi interessati alla mia richiesta di aiuto.
sn una giovani proprietaria di casa da soli 6 mesi e già esaurita a causa delle molteplici problematiche insorte....leggendo il solito annuncio pieno di belle informazioni sull'appartamento dei miei sogni (sottotetto,garage,terrazzo e GIARDINO DI 1340 mq...) ho contattato l'agenzia ed ho fatto la mia bella proposta di acquisto...e la data del rogito è stata fissata....concluso il tutto ed in possesso delle chiavi vado ad iniziare i lavori di restauro e scopro tante belle cose...l'inestenza del contatore in casa e l'inesistenza di mappe rigardanti la posa dei tubi...tutto abbastanza risolvibile,brigoso ma risolvibile...in fine...il giardino!!!
scopriamo da un geomaùetra chiamato per fare il picchetto di questo giardino che i mq nn sono 1340 ma solo 340...gli altri mille sono inesistenti...e qnd ho acquistato una casa per il famoso giardino che è poi un terreno agricolo e nn ho effettuivamente acquistato nulla...al catasto per un errore del funzionario che ha riportato male i metri risultano 1340 ma in realtà ne sono 1/10... l'agenzia il notaio ed il venditore mi hanno ingannata per vendermi un appartamento che io avevo comprato giusto appunto per il terreno... ho qualche diritto di rivalsa? spero di si anche se l'agenzia ed il notaio ritengono di essersi comportati limpidamente....io sn esterefatta....ho comprato sulla carta un mercedes e mi ritrovo in mano una fiat punto...aiuto.... sto esaurendomi piano piano....nn voglio odiare ciò che ho amato cn tanto amore fin dal primo sguardo...ma così sta andando afinire...non esiste più la professionalità .....
grazie per ogni risposta, consiglio o semplice supporto. saluti!
fatalunatica