menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-07 10:30:30

Chiarimento su compromesso - 18948


Simonebar
login
07 Marzo 2008 ore 09:28 1
Salve, recentemente ho stipulato un compromesso di compravendita immobiliare per un appartamento.
L?Art.2 di detto compromesso dice che ?l?immobile verrà acquistato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova al momento della sottoscrizione del presente compromesso..?.
L?appartamento in questione possiede nel bagno una vasca idromassaggio ed un mobile con lavandino incorporato.
Dopo la stipula del compromesso, e senza che sullo stesso vi siano annotazioni in merito, gli attuali proprietari mi hanno comunicato la loro intenzione di voler portare via la vasca da bagno idromassaggio, sostituendola con una di minor pregio, e di voler portare via il mobile con lavandino incorporato, lasciando quindi il bagno senza lavandino.
Avvalendomi del sopracitato Art.2 del compromesso, posso pretendere che la situazione rimanga nello ?stato di fatto?, quindi con la vasca idromassaggio ed il lavandino con il proprio mobile?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Marzo 2008, alle ore 10:30
    Se ti ricordi (io mi ricordo) ne abbiamo parlato gia qualche mese fa, possibile che tu non sia riuscito ancora a risolvere la situazione?

    Ti posso rispondere come ho gia fatto, c'è stato una grave manchevolezza da parte tua non "elencando" nel contratto almeno quelle parti di un certo valore che hai descritto.

    Spero che tu abbia visionato la casa con un testimone che abbia potuto vedere e potrà poi confermare che quando avete parlato di "tutto compreso", si bfaceva riferimento anche a questi particolari accessori.

    In caso contrario la tua parola vale quanto quella della controparte che potrebbe benissimo dichiarare "a voce" (come daltronde tu) che non vi erano accordi specifici per lasciare in loco questi "costosi" accessori.

    Il venditore potrebbe ora sostituire la vasca con una "normale" e rimuovere il mobiletto in quanto accessorio non necessario (anche se appetibile).

    Come vedi ti ho risposto con le stesse frasi di qualche mese fa; ti ho anche consigliato di far scrivere una lettera da un avvocato, sicuramente avrà un peso maggiore.

    Io comunque cercherei l'accordo e non lo scontro frontale, se gli accessori ti fanno veramente gola, cerca il compromesso col venditore, sicuramente è possibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI