• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-20 08:20:41

Certificato di agibilità presente ma ci sono problemi.

Dom69
login
02 Ottobre 2005 ore 17:32 3
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho deciso di scrivervi poichè sono in questa situazione:
Ho acquistato un appartamento in un condominio in costruzione con consegna prevista ad inverno 2004.A tutt'oggi purtroppo non sono ancora riuscito a prendere possesso del mio appartamento a causa di un problema di infiltrazione di acqua inquinata (contiene benzene, toluene, Xileni) presente nei box e nelle cantine.E' stato avviata la procedura di caratterizzazione da parte della società costrutricce approvata dalla giunta comunale.
Il quesito che mi pongo è: come è stato possibile per il comune rilasciare il certificato di agibilità in presenza di questi problemi???
Posso firmare tranquillamente l'atto notorio ed aspettare che la società costruttrice provveda a riparare i danni???

Grazie per i consigli.
Il certificato
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 16:22
    Sarebbe opportuno rinviare l'atto notarile sino al momento della risoluzione dell'inconveniente.

Non sarebbe invece possibile prendere possesso dell'appartamento e rinviare ad un secondo tempo quello del box?

Ciao.

Gigi

• dom69
    0
    Domenica 13 Novembre 2005, alle ore 16:56
    L'impresa mi ha proposto una soluzione che comprende l'acquisto del solo appartamento e in un momento successivo quello del box.
    L'inconveniente è che ho già pagato l'accatastamento e la perizia per mutuo del box e la società non sà dirmi se e quando il problema verrà risolto.
    Onestamente ho acquistato il box dato che nelle vicinanze è impossibile trovare posto per l'auto e nel recinto i posti disponibili sono 8 per 36 condomini.

Volevo quindi che l'impresa prendesse un qualche impegno scritto per la risoluzione del problema.

Ciao e scusa il ritardo per la risposta ma non mi collego molto spesso ad internet.

• gigi0
    0
    Domenica 20 Novembre 2005, alle ore 08:20
    La diminuizione di valore dell'appartamento senza box è motivo di riduzione del prezzo pattuito.

Credo sia opportuno stabilire con l'impresa suddetta riduzione del prezzo da pagare attualmente, eventualmente da reintegrare al momento della consegna anche del box.

Un'opportuna riduzione del prezzo pattuito dovrebbe esserti riconosciuta anche per il ritardo e per il disagio.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI