• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-24 18:39:11

Cavi enel del vicino

Buongiorno,
devo ristrutturare la mia casa ove sono agganciati per l'intera facciata i cavi dell'Enel del mio vicino, ho proposto di interrarli con i miei, il vicino si rifiuta perchè così facendo deve rompere il marciapiede largo 60 cm.
Posso fare qualcosa?
Grazie.
Saluti.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 17:35
    Buonasera a Lei. Che sappia, a suo tempo era stata costituita una servitù in favore del vicino?

• graziama@iol.it
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 17:48
    Buonasera a Lei. Che sappia, a suo tempo era stata costituita una servitù in favore del vicino?
    ,,,purtroppo non lo so, la casa era stata costruita da mio suocero nel '70 ora deceduto e non ho documenti in merito. Se mi rivolgo all'Enel potrebbero avere il documento?.Grazie.

• nabor
    0
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 20:11
    Può essere, ma suppongo che Suo suocero avesse acconsentito alla servitù.

• graziama@iol.it
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 24 Febbraio 2021, alle ore 11:09
    può essere, ma suppongo che Suo suocero avesse acconsentito alla servitù.
    Buongiorno,mi permetto ancora di approfittare della Vs. disponibilità.... avrei bisogno di sapere se la servitù era obbligatoria e se non la ritrovo come mi devo comportare. L'immobile del vicino è stato in seguito venduto e con il nuovo proprrietario si è redatta una servitù concedendo a loro il diritto di passaggio e la possibilità di utilizzo della strada privata di mia proprietà per collocare tubatura acqua, gas ecc., posso far valere quest'ultimo atto? Grazie infinite. Saluti.

• nabor
    0
    Mercoledì 24 Febbraio 2021, alle ore 18:39
    Buonasera, se la servitù ha quella specifica delimitazione, il vicino, al più, potrebbe chiedere d'essere esonerato dai costi per la riparazione del marciapiede.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
348.556 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI