Ho lo stesso problema,“La legge sul risparmio energetico degli edifici permette di realizzare il "cappotto" in questione in deroga alle "distanze" dai confini previste dal Codice, ma non certamente di "invadere" i confini altrui.
Non hai quindi nessun diritto in questo senso.
Dovrai cercare l'accordo con i confinanti o usare altri sistemi (interni) per la coibentazione.
http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm
http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm”
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella... |
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli... |
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a... |
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la... |
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,... |