• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-21 06:22:13

Caparra confirmatoria - 13815


Deiamaciel
login
06 Giugno 2007 ore 20:54 3
Ho stipulato un prelimare per l'acquisto di un immobile in data 27.02.2007
presenti alla compilazione dell'atto il broker che doveva erogare il mutuo
ho versato 12.500 euro come caparra confirmatoria e en 3.600 euro a tito
lo di provvigione di agenzia con promessa di rogitare per 15.03.2007 data per il quale notaio e muto erano pronti alla presente data il broker aveva avvisato che non era possibile rogitare in quanto funzionario banca era ma
lato e non poteva emettere assegno per pagamento è stao spostato data destinarsi...per mia sventura ho subito dopo questa data una senalazione in centrale rischi per la quale a detta del broker non c'erano più i presuppo
sti per l'erogazione del mutuo e che quindi l'operazione non era più fattibile se non con un altro istituto di credito...nonostante le mie richieste di soluzioni alternative l'agenzia mi ha subito ribadito o trovi altra banca o perdi tutti i soldi di contro ho cercato qualsiasi altro broker o banca per poter adempiere a quanto sottoscritto ma nulla praticamente mi trovo con una segnalazione in centrale rischi della quale non sapevo nulla (ho un'attività per conto proprio) nessun istituto in grado di potermi aiutare e 15.600 euro probabilmente persi per sempre visto e considerato che ho ricevuto dal legale del venditore una lettera dove mi si obbligava a risolvere il contratto entro e non oltre il 30 giugno per gravi inadempienze
faccio notare che prima del preliminare abbiamo sottoscritto una proposta d'acquisto dove si specificava fatta salvo approvazione mutuo...ora mi chiedo ho ancora speranze di recuperare qualcosa? almeno una parte? sono a disposizione per qualsiasi chiarimento vi prego aitatemi visto e considerato che mi sono fidato di un broker assolutamente truffaldino non avrei mai staccato 2 assegni se non fosse stato certo della fattibilità dell'operazione
cordiali saluti
giorgio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:28
    L'unica possibilità per recuperare qualcosa è che tu stesso (facendoti aiutare dall'agenzia) trovi subito un compratore che subentri a te stesso e che naturalmente "abbia i soldi".

  • kiki234
    Kiki234 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2007, alle ore 22:52
    E' assurdo quanto ti è capitato!
    In particolare vorrei farti notare che qualsiasi broker serio prende la propria provvigione solo DOPO il rogito!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 06:22
    Rafforzo il consiglio di Condominiale e aggiungo: fatti aiutare dal broker a trovare nuovo mutuo , magari con aggiunta di garante, a costo 0.

    L'agenzia deve aiutarti a trovare un nuovo acquirente, non per legge, per missione.

    Purtroppo, nonostante sembri ingiusto, l'inadempiente ni confronti del venditore sei tu: infatti mi semb ra di capire che hai stipulato un compromesso, quindi la proposta di acquisto è carta straccia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI