• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-20 18:02:11

Cantiere sequestrato


Mapi56
login
19 Febbraio 2009 ore 14:06 3
Buongiorno a tutti,

ho fatto un compromesso in Aprile 2008 per una villetta angolare (in tutto sono 6) che gia allora era finita, il rogito fissato al 30 Settembre.
A tutt'oggi il costruttore non ha ancora fatto il rogito, perché non ha l'autorizzazione dell'allaccio in fogna ed io purtroppo ho firmato nel compromesso che il rogito sarebbe stato posticipato in caso di mancanza di autorizzazioni varie (peccato che non c'è scritta una data limite).
Ora ho saputo dalla circoscrizione che il cantiere è sotto sequestro, sicuramente per lavori non conformi tipo bagni , termosifoni, tramezzi nel garage etc.
Prima di tutto vorrei sapere se andando alla circoscrizione con il compromesso, dal geometra che si occupa della pratica, posso avere la documentazione del sequestro perché a questo punto vorre intentare una causa e riavere il deposito indietro ed eventualemente chiedere i danni (il 1 Marzo devo lasciare l'appartamento dove abito per fine locazione).
Ringrazio fin da ora per un veloce suggerimento visti i tempi molto stretti.
Grazie Mapi
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 16:26
    Direi che la documentazione in tuo possesso legittima la domanda. Non si può escludere, peraltro, che il sequestro abbia matrice penale...il che complicherebbe le cose.

  • mapi56
    Mapi56 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2009, alle ore 16:43
    Gentile Avvocato,

    grazie per la risposta, martedì mi recherò alla Circoscrizione e vedro se mi possono aiutare con la documentazione.
    Lei cosa mi consiglia? Quali sarebbero le mie possibile future mosse, tenendo presente che perderei parecchi soldi in quanto, purtroppo, ho sostenuto delle spese di mobilia, impianti di condizionatori, altre spese etc, oltre a Euro 10.000,00 dati all'agenzia immobiliare che non sono più rimborsabili
    Al costruttore ho pagato Euro 20.000,00 al compromesso. Le cause sono lunghe chissa quando potrò rientrare in possesso dei mie soldi (Euro 20.000,00) e se potrò ottenere anche qualcosa per i danni subiti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Febbraio 2009, alle ore 18:02
    Ogni spesa sostenuta, comprese quelle di mediazione, è rimborsabile, se si dimostra la responsabilità di chi ha venduto: nel Vs. caso, parrebbe abbastanza semplice.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI