• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-02-12 13:35:57

Caldaia rotta dopo il rogito


Geko.sn
login
06 Febbraio 2012 ore 13:42 2
Nello scorso mese di Ottobre, ho venduto il mio Appartamento. Dopo più di tre mesi distanza dalla data del Rogito, sono stato contattato dal nuovo proprietario il quale mi riferisce che la caldaia è rotta e di aver contattato un tecnico che gli "ha messo per iscritto" che la caldaia è vecchia e deve essere sostituita.
Per questo motivo pretende da me "in via bonaria", la metà dell'importo che dovrà sborsare per la sostituzione altrimenti si farà sentire per "vie legali". Tale pretesa sembra supportata da un consiglio dato dal suo Notaio (che ha rogitato la nostra compravendita).
Gli ho fatto notare che, fino al giorno prima, in quell'appartamento, io ci ho abitato ed era tutto funzionante e che, già prima del Rogito, gli avevo consegnato il Libretto della Caldaia nel quale è riportato l'ultimo intervento di Manutenzione Ordinaria eseguito a Ottobre 2010 (appena un anno prima).
Ovviamente sull'atto c'è riportata la famosa frase "...nello stato di fatto in cui si trova...", quindi come fa lo stesso Notaio a dirgli che può "pretendere".
A me la pretesa appare assurda, ma lui continua a disturbarmi, con la "minaccia" di "azioni legali" cosa devo fare ?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 08:01
    E' una domanda interessante e che merita una risposta esaustiva.
    Invito chiunque sia in grado di dare un suggerimento a dare delle indicazioni al nostro utente.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Febbraio 2012, alle ore 13:35
    Buongiorno, il fondamento della doglianza formulata dal nuovo proprietario, ovviamente, è connesso all'accertamento della verità, cui, poi, si applicano le previsioni normative del caso. Mi consta che 'vecchio ' e 'rotto' non siano sinonimi, soprattutto se riferiti ad impianti obbligatori ai fini dell'agibilità...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI