menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-02-12 13:35:57

Caldaia rotta dopo il rogito

Geko.sn
login
06 Febbraio 2012 ore 13:42 2
Nello scorso mese di Ottobre, ho venduto il mio Appartamento. Dopo più di tre mesi distanza dalla data del Rogito, sono stato contattato dal nuovo proprietario il quale mi riferisce che la caldaia è rotta e di aver contattato un tecnico che gli "ha messo per iscritto" che la caldaia è vecchia e deve essere sostituita.
Per questo motivo pretende da me "in via bonaria", la metà dell'importo che dovrà sborsare per la sostituzione altrimenti si farà sentire per "vie legali". Tale pretesa sembra supportata da un consiglio dato dal suo Notaio (che ha rogitato la nostra compravendita).
Gli ho fatto notare che, fino al giorno prima, in quell'appartamento, io ci ho abitato ed era tutto funzionante e che, già prima del Rogito, gli avevo consegnato il Libretto della Caldaia nel quale è riportato l'ultimo intervento di Manutenzione Ordinaria eseguito a Ottobre 2010 (appena un anno prima).
Ovviamente sull'atto c'è riportata la famosa frase "...nello stato di fatto in cui si trova...", quindi come fa lo stesso Notaio a dirgli che può "pretendere".
A me la pretesa appare assurda, ma lui continua a disturbarmi, con la "minaccia" di "azioni legali" cosa devo fare ?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 08:01
    E' una domanda interessante e che merita una risposta esaustiva.
    Invito chiunque sia in grado di dare un suggerimento a dare delle indicazioni al nostro utente.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Febbraio 2012, alle ore 13:35
    Buongiorno, il fondamento della doglianza formulata dal nuovo proprietario, ovviamente, è connesso all'accertamento della verità, cui, poi, si applicano le previsioni normative del caso. Mi consta che 'vecchio ' e 'rotto' non siano sinonimi, soprattutto se riferiti ad impianti obbligatori ai fini dell'agibilità...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI