menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-10-28 11:36:31

Atto notarile - 35441

Pollice69
login
20 Ottobre 2012 ore 17:46 4
Ho acquistato un'alloggio popolare dal comune di Rc fine Giugno 2012 con la modalità del pagamento in contanti del 30% del valore e la restante somma da versare in 15 anni con rate semestrali.Il mio problema è:
1)da poco mi sono accorto che la planimetria inserita nell'atto non corrisponde allo stato dei luoghi
2)all'interno dell'atto non vi è il Certificato di Agibilità che a quanto mi hanno detto deve esserci per legge senza non si sarebbe potuto stipulare
3)Se è vero il punto 2 posso chiedere la somma versata indietro e restare in locazione,premesso che nell'intero stabile ho acquistato solo io
4)come mi devo comportare in questi casi e che tempi ci sono.
Grazie anticipatamente
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 08:41
    In caso di trasferimento di un bene immobiliare, devono essere garantiti sia la conformità urbanistica e sia catastale.
    Chieda informazioni, in tal senso, al notaio che ha redatto il rogito.

• nabor
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2012, alle ore 21:45
    Buongiorno, dal 2010, come accennato dal Ns. Consulente, non è tollerata difformità tra stato dei luoghi e stato di diritto. La mancanza d'agibilità, se non contemplata in sede di preliminare, può legittimare la risoluzione del contratto.

• pollice69
    0
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 22:15
    Gentilissimo nabor per avermi risposto , vorrei sapere un'ulteriore notizia all'atto della firma dinanzi al Segretario comunale che faceva funzioni di notaio io ho firmato una carta dove la planimetria corrispondeva allo stato dei luoghi ( premetto che a monte erano stati incaricati dei tecnici esterni per l'accatastamento) premetto che non sono un tecnico.La carta che ho firmato intanto non corrisponde allostato dei luoghi ma non è stata allegata all'atto cge successivamente è stato registrato all'agenzia dell'entrate e di cui sono in possesso, doveva essere allegato?Mi cita la legge del 2010.
    Grazie

• nabor
    0
    Domenica 28 Ottobre 2012, alle ore 11:36
    Buongiorno a Lei, ne abbiamo parlato spesso, la norma di riferimento è il D.L. 31 maggio 2010 n 78, art. 19, in modifica della L. 27 febbraio 1985, n. 52, al cui art. 29 è introdotto il comma 1 bis.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI