Ciao a tutti,
sono in procinto di decidere se acquistare una mansarda come prima abitazione.
Il cantiere è a lavori quasi conclusi, mancano un paio di mesi alla fine del tutto.
Mi è stata proposta ad un buon prezzo una mansarda, ma ho un dubbio su una cosa che mi hanno specificato.
La mansarda è tutta in regola con certificazioni ecc, ma può essere accatastata per ora dalla ditta costruttrice solo come bilocale. (la mansarda è di circa 95 mq)
Quindi loro mi dicono che così io risparmierò anche..si va bene ma poi..
Mi hanno detto che tra 5 anni, ho la possibilità di fare un riaccatastamento, recuperare quindi un buon valore dall'operazione ed essere a posto pagando una cifra di circa 1500 euro.
E' vero o me lo dicono solo per invogliarmi a comprare e poi avrò dei casini con una casa accatastata a bilocale ma che è una mansarda? (nella realtà è composta da un salone grande con cucina a vista, 2 camere, un bagno, è un vano (tipo cuniculo nella parte bassa del tetto, da usare come ripostiglio, ma credo che non faccia nemmeno parte della casa questa cosa.)
Per favore, la casa mi paice molto, ed è anche un buon prezzo, non vorrei incorrere però in problemi successivi all'acquisto!
Grazie di tutto! Sono nuovo e vi ringrazio già da ora dei vostri preziosi consigli! se necessitate di altre informazioni provo a rispondervi.
P.s. la casa è sita in provincia di Como.
ciao!