menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-07 20:26:46

Appropriazione indebita oggetti della cantina - 29653

Riccmic
login
06 Giugno 2010 ore 13:35 5
Salve
quello che è accaduto nei giorni scorsi in una casa che ho attualmente in vendita ha dell'incredibile. Il vicino, che ha acquistato uno degli immobili del condominio, non si è accertato di quale cantina fosse di sua competenza e ha svuotato per errore la mia cantina, gettando tutti gli oggetti che c'erano all'interno (mobili, sedie, lampade, libri, ecc.). Non c'era niente di particolare valore ma è chiaro che trattasi di un danno anche morale difficilmente calcolabile. Oltretutto la mia cantina era chiusa a chiave e lui per aprirla ha forzato la serratura. Non è mia intenzione fargli causa ma chiedergli un risarcimento. Come posso regolarmi in un caso come questo? grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Giugno 2010, alle ore 16:50
    Ciao, intendi dire che vorresti limitarti ad una vertenza stragiudiziale?

• riccmic
    0
    Domenica 6 Giugno 2010, alle ore 19:05
    Sì, pensavo a un accordo 'amichevole' di natura economica. non avrei altre idee...

• nabor
    0
    Domenica 6 Giugno 2010, alle ore 20:15
    Intanto direi d'inviargli la classica raccomandata r.r., per vagliarne le reazioni, poi si possono considerare alternative alle azioni civili e penali del caso.

• riccmic
    0
    Lunedì 7 Giugno 2010, alle ore 11:31
    Cosa dovrei scrivergli in questa raccomandata? per ora l'ho sentito al telefono e sembra disponibile a un risarcimento. Mi chiedo quali margini di manovra ho nel caso non accetti una cifra soddisfacente. grazie

• nabor
    0
    Lunedì 7 Giugno 2010, alle ore 20:26
    Nel caso ritengo che la minaccia d'una denuncia, avanti all'autorità penale, offra maggiore deterrenza per trattare al meglio...chiedi 10, per ottenere 5.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI