• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-27 18:13:26

Anticipo tfr aiuto


Willy1971
login
26 Gennaio 2007 ore 10:42 5
Ciao a tutti,
per legge la società è obbligata a erogare l?anticipo del TFR per estinzione o riduzione mutuo ipotecario su acquisto di prima casa oppure è a discezione della società stessa?
Per specifica il mutuo è già in corso da circa 8 anni, mai chiesto anticipi e dipendente da 12anni.
Chiedo questo, perché nella mia ditta un mio collega ha avuto la stessa necessità, ed hanno erogato il 70%, anche se pagava oramai il mutuo da 5 anni,nella società di mia moglie invece, gli hanno detto che l'anticipo del tfr per il mutuo della prima casa era possibile richiederlo al massimo dopo 4 mesi dalla stipulazione del rogito.

Spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:06
    Ne abbiamo gia parlato specificatamente qui:

    viewtopic.php?t=1165

  • willy1971
    Willy1971 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:18
    Mi spiego, a me il mutuo scade fra 7 anni, l'anticipo mi servirebbe per quel motivo.
    Ancora Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 11:39
    Se leggi attentamente nella risposta noterai che vi sono dei vincoli che ostacolano la tua richiesta (entro 4 mesi).

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 14:06
    A mio avviso il vincolo dei 4 mesi potrebbe non essere da interpretare in senso tassativo ( ci sono sentenze che affermano il non rilievo dell'avere già interamente versato il corrispettivo della compravendita, come Pretura Milano 3 giugno 1989), comunque in caso di vertenza il Giudice del Lavoro, con ogni probabilità, compenserebbe le spese legali.
    Io la richiesta al datore di lavoro la farei comunque, essendo discrezionale la sua risposta...poi, visto quanto previsto ultimamente per il TFR, può essere che lui stesso sia entrato in un'ottica d'idee più flessibile.
    E' noto, infatti, che sino all'anno scorso gli accantonamenti per il TFR hanno costituito una 'riserva finanziaria' per le imprese...

  • willy1971
    Willy1971 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 18:13
    Grazie per le informazioni,essendo a discrezione della società spero che mi vengano concessi.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI