• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-13 14:46:49

Ancora sulle detrazioni del 55% - risparmio energetico


Ftripic
login
13 Febbraio 2007 ore 14:28 1
Ciao a tutti,

lo so che ci sono stati diversi interventi a proposito ed esisteno un insieme di comunicazioni da parte delle agenzia delle entrate sul tema, ma vi chiederei ugualmente di aiutarmi.

Ho/sto ristrutturando una casa, tra gli interventi c'è anche la realizzazione di un cappotto esterno.
Ho presentato l'estate scorsa una DIA non onerosa, che per motivi pratici di allora, presenta solo interventi di demolizione e costruzione tavolati interni, era stata poi presentata anche una comunicazione di inizio di opere di manutenzione ordinaria per la realizzazione di un isolamento termico esterno.
Successivamente è stata presentata la domanda a Pescara.

I lavori non sono ancora ultimati.

Da quello che ho capito i requsiti per l'ottenimento delle detrazioni sono:
1)i costi devono essere posteriori al 1/1/2007
2) ci deve essere una DIA
3) ci deve essere la comunicazione a Pescara

Nerl mio caso:
1)ho delle fatture relative al cappotto del 2007
2)sono sufficienti le comunicazioni fatte o devo fare unanuova DIA o basta una variante alla DIA presentata?
3)avendo già in corso una comunicazione per l'immobile nel caso dovessi fare una nuova DIA (o una modifica all'esistente) cosa devo fare?

Scusatemi ancora ma è veramente difficile (ho preso un appuntamento i primi di marzo con l'agenzia delle entrate....se interessati vi riferirò cosa mi hanno detto).


Ciao
F.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 14:46
    Non ti si possono fornire riferimenti "certi" fino a quando non saranno emanate le norme "procedurali".

    Entro il 28 febbraio 2007 Ministro dell'Economia, di concerto con lo Sviluppo economico emanerà un decreto di attuazione alle detrazioni per interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti.

    Nel link che ti ho gia proposto: Agevolazioni riqualificazione energetica edifici 55% trovi le prime indicazioni in materia, dove potrai leggere che le procedure, anche se simili, devono essere "separate" da quelle "normali" per le detrazioni per ristrutturazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI