• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-03 15:48:35

Amianto sul tetto

Anonimo
login
26 Settembre 2008 ore 15:57 5
Salve, ho acquistato una vecchia casa in un centro storico dalle viuzze molto strette. Oggi, facendo un sopralluogo in vista della presentazione del progetto di ristrutturazione, mi sono accorto che il tetto della casa di fronte è completamente in amianto. Essendo appunto le viuzze molto strette, sta di fatto che il mio terrazzo ed il tetto di fronte sono praticamente comunicanti. L'anziana signora proprietaria dell'immobile non capisce il concetto ed i figli dicono che non hanno soldi per rifare il tetto alla madre. Vi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi su quale atteggiamento adottare. Grazie sin d'ora. Luciano
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2008, alle ore 18:25
    Presso il sito di una ditta inserzionista e indicata da Lavorincasa puoi trovare tutte le informazioni necessarie:

http://www.cantarinicostruzioni.it/Amianto.htm

Nel tuo caso sarà opportuno mettere a conoscenza della situazione l'Asl locale e l'Arpa provinciale prima con una telefonata per avere informazioni procedurali.

• anonimo
    0
    Lunedì 29 Settembre 2008, alle ore 18:07
    Grazie mille!! Sarà una storia lunga e contorta ma.... tanto vale cominciare subito.

• nabor
    0
    Martedì 30 Settembre 2008, alle ore 12:57
    Molto utile l'indicazione dell'amico Condominiale...a proposito, quella dei figli che non hanno i soldi per aiutare la madre, nell'affrontare le spese prospettate, è una scusa vecchia come il mondo.

• anonimo
    0
    Mercoledì 1 Ottobre 2008, alle ore 21:29
    Si certo, è appunto per questo che chiedevo un consiglio sul tipo di atteggiamento da adottare...ci sarebbe da prenderli a schiaffi, giocano con la salute della madre, dei vicini e forse anche dei figli. Grazie di tutto!

• nabor
    0
    Venerdì 3 Ottobre 2008, alle ore 15:48
    Penso che l'intervento di ASL o ARPA, o entrambe, avrà il suo effetto...facci sapere gli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 03 Luglio 2025 ore 15:37 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
348.310 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI