Premessa: sto acquistando una villetta a chiera da ditta costruttrice, purtroppo ho me malgrado delle questioni con la stessa ditta.
Mancano circa 2 mesi al rogito data fissata sul preliminare fine aprile 2006. Versato già il 70% dell'importo pattuito.
Questione: Secondo quanto dettomi dal resposabile della ditta costruttrice in novembre 2005 sceglievo gli infissi (porte interne) presso fornitore ditta in quell'occasione sceglievo visivamente un tipo di porta (da capitolato) insieme alla mia compagna. Il venditore scriveva sulla sua comanda il modello della porta fin qui tutto bene. In febbraio 2006 con mia grande sorpresa trovavo le porte montate !! ( non è ancora posato il pavimento Parquet ne le ceraniche in bagno !!) ma con grande stupore vedo che le porte non sono quelle da me scelte e ordinate! Mi spiego meglio quelle montate sono effettivamente quelle scritte in comanda ma non sono quelle che ho scelto visivamente!
Fatto presente il fatto al costruttore lui dice che quelle in comanda sono quelle effettivamente installate ... ok ma non sono quelle da me scelte e dico che non le voglio tra il resto sono rovinate nel montaggio...comunque il costruttore/venditore si ink.....a e mi minaccia di interrompere i lavori !!!
Mi dice che si tiene lui le porte e che mi vada a ordinare le porte dove voglio ! io ribadisco che capisco che la colpa non è sua ma che si deve rifare sul venditore/fornitore delle porte. Non vuole sentire ragioni.....
due giorni dopo mi arriva raccomandata dal costruttore che dice :
- Loro non centrano con le porte da me scelte.
- i lavori inerenti la casa dato la situazione rimarranno fermi !!!!
Sto pensando di rivolgermi ad avvocato in risposta loro raccomandata
ho dato incarico a Perito (ingeniere) per verificare stato casa e ev.vizi
Chiedo lumi.... per avere considerazioni in merito su come agire.
Puo interrompere i lavori? quando i pagamenti sono regolari ?avendo dato il 70% di quanto pattuito regolarmente.
In caso di visita con il perito devo richiedere autorizzazione alla ditta costruttrice o posso dare delega per mio conto, posso dare comunicazione alla ditta o devo richiedere autorizzazione.
grazie a chi vorra interessarsi del mio caso