• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-14 09:06:34

Aiuto urgente - 5424


Tizianoloss
login
13 Marzo 2006 ore 13:44 2
Premessa: sto acquistando una villetta a chiera da ditta costruttrice, purtroppo ho me malgrado delle questioni con la stessa ditta.

Mancano circa 2 mesi al rogito data fissata sul preliminare fine aprile 2006. Versato già il 70% dell'importo pattuito.

Questione: Secondo quanto dettomi dal resposabile della ditta costruttrice in novembre 2005 sceglievo gli infissi (porte interne) presso fornitore ditta in quell'occasione sceglievo visivamente un tipo di porta (da capitolato) insieme alla mia compagna. Il venditore scriveva sulla sua comanda il modello della porta fin qui tutto bene. In febbraio 2006 con mia grande sorpresa trovavo le porte montate !! ( non è ancora posato il pavimento Parquet ne le ceraniche in bagno !!) ma con grande stupore vedo che le porte non sono quelle da me scelte e ordinate! Mi spiego meglio quelle montate sono effettivamente quelle scritte in comanda ma non sono quelle che ho scelto visivamente!
Fatto presente il fatto al costruttore lui dice che quelle in comanda sono quelle effettivamente installate ... ok ma non sono quelle da me scelte e dico che non le voglio tra il resto sono rovinate nel montaggio...comunque il costruttore/venditore si ink.....a e mi minaccia di interrompere i lavori !!!
Mi dice che si tiene lui le porte e che mi vada a ordinare le porte dove voglio ! io ribadisco che capisco che la colpa non è sua ma che si deve rifare sul venditore/fornitore delle porte. Non vuole sentire ragioni.....

due giorni dopo mi arriva raccomandata dal costruttore che dice :

- Loro non centrano con le porte da me scelte.
- i lavori inerenti la casa dato la situazione rimarranno fermi !!!!

Sto pensando di rivolgermi ad avvocato in risposta loro raccomandata
ho dato incarico a Perito (ingeniere) per verificare stato casa e ev.vizi

Chiedo lumi.... per avere considerazioni in merito su come agire.

Puo interrompere i lavori? quando i pagamenti sono regolari ?avendo dato il 70% di quanto pattuito regolarmente.

In caso di visita con il perito devo richiedere autorizzazione alla ditta costruttrice o posso dare delega per mio conto, posso dare comunicazione alla ditta o devo richiedere autorizzazione.

grazie a chi vorra interessarsi del mio caso
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 08:45
    Ma stiamo scherzando??
    Lui non può interrompere proprio niente. No capisco come sia possibile che il codice della porta in questione e l'immagine fossero sbagliate. Erano due cataloghi sepaati?

    Comunque mai, e ripeto mai pagare acconti troppo alti e il 70% senza aver ancora rogitato é davvero troppo!

  • tizianoloss
    Tizianoloss Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 09:06
    Nel senso le porte sono state scelte visivamente in esposizione ( dicendo questa mi piace questa voglio ) poi sulla comanda è stato messo un altro tipo..... ma da profano non mi sono accorto. Io volevo una porta con infissi tutto tondo come scelto visivamente invece sulla comanda è stato messo bombato ( che per me è la stessa cosa, fino a quando non le ho viste montate )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI