• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-07 13:35:17

Aiuto per acquisto immobile

Arbu78
login
03 Ottobre 2006 ore 09:48 2
Ciao a tutti,
scrivo qui nella speranza che possiate darmi qualche suggerimento!
Sarei intenzionato all'acquisto di una mansarda in un immobile di 3 piani costruito nel 2004. La mansarda ha ottenuto l'abitabilità (il punto più basso è circa 1,70, quello più alto circa 3,00 metri) ma l'agenzia mi ha fatto presente un paio di problematiche.
La prima è che sull'atto di rogito attuale, così come nelle mappe catastali, essa figura come monolocale con bagno e locale di sgombero mentre nella realtà il locale di sgombero (circa 25 MQ totali) è stato utilizzato come camera da letto e cabina armadi.
La seconda è che per recuperare spazio sono stati eliminati dei muri di cartongesso posti attorno al perimetro della mansarda che servivano a formare una camera d'aria di circa 80 cm necessaria ad ottenere l'abitabilità. Questo è quanto mi è stato riferito.
Ora le domande!

1. E' possibile sanare questa situazione (sia locale di sgombero che muro perimetrale)?
2. A quali costi e tempi?
3. Quali sono le sanzioni a cui potrei andare incontro lasciando la mansarda nella situazione attuale?

Vi ringrazio anticipatamente!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
348.203 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI