menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-24 09:08:47

Aiuto!!!!!!!! consulenza urgente!!!


Pamela b
login
23 Gennaio 2011 ore 19:58 3
Salve, sto ristrutturando una casa.
A luglio una ditta specializzata mi ha installato sul tetto di casa, con sistema integrato, un impianto fotovoltaico, che per attendere le pratiche varie e l'allaccio dell'enel è entrato in funzione due mesi fa.
Per installare i pannelli l'impresa edile ha dovuto smontare provvisoriamente una fila di coppi che fanno da cornice ai pannelli.
Questi coppi per mesi sono rimasti così e il tetto non è ad oggi ancora completo non per mia volontà ma per motivi organizzativi dell'impresa che non ha ritenuto urgente finire questo tipo di lavoro.

Abbiamo saputo solo ieri dalla ditta installatrice dei pannelli che domani scade il termine per presentare tutti i documenti al GSE foto del tetto finito comprese, pena rifiuto dell'incentivo.

La mia rabbia ovviamente è tanta, anche perché nessuno sapeva di questa scadenza fino a ieri, fatta eccezione della ditta che ha fornito i pannelli che per negligenza non ha avvisato nessuno neanche il direttore dei lavori, ne io mi sono interessata più di tanto visto che nel costo dei pannelli è compresa tutta la parte burocratica da parte dell'ingegnere, tra l'altro giorni fa mi avevano garantito, tramite una mail che conservo ancora, che era tutto a posto.

Pensare di finire il lavoro con mezza giornata è impossibile in quanto, causa abbondante nevicata, ci stanno 40 cm di neve sul tetto.

Qui ognuno scarica sull'altro e chi rischia di perdere parecchi soldi sono io. Che devo fare?
andare in causa con la consapevolezza che ci vorranno anni prima di avere un responsabile e nel frattempo perdere tempo e tantissimi euro?

Secondo l'impresa la ditta dovrebbe dovuto avvisare per tempo, mentre secondo la ditta, dato che i pannelli sono montati da mesi, l'impresa edile aveva tutto il tempo per finire i lavori.

Aspetto consigli utili e urgenti visto che domattina si deciderà tutto.
grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 20:03
    Buonasera Pamela, se l'appuntamento è per domattina, Lei può solo cercare di mostrarsi il più decisa possibile, le eventuali decisioni sul come farsi risarcire dovranno attendere, ma faccia pesare tale intenzione.

  • pamela b
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 20:11
    Si a dire il vero è da ieri che minaccio tutti di azioni legali, ma non mi pare che desti molta preoccupazione, anzi le varie ditte si sono anche risentite e mi hanno detto che il mio comportamento è fuori luogo e esagerato... perdere 70 mila euro di conto energia non mi pare sia poco!

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 09:08
    Il danno, obiettivamente, è cospicuo...buona trattativa, Ci tenga edotti degli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI