Salve, sto ristrutturando una casa.
A luglio una ditta specializzata mi ha installato sul tetto di casa, con sistema integrato, un impianto fotovoltaico, che per attendere le pratiche varie e l'allaccio dell'enel è entrato in funzione due mesi fa.
Per installare i pannelli l'impresa edile ha dovuto smontare provvisoriamente una fila di coppi che fanno da cornice ai pannelli.
Questi coppi per mesi sono rimasti così e il tetto non è ad oggi ancora completo non per mia volontà ma per motivi organizzativi dell'impresa che non ha ritenuto urgente finire questo tipo di lavoro.
Abbiamo saputo solo ieri dalla ditta installatrice dei pannelli che domani scade il termine per presentare tutti i documenti al GSE foto del tetto finito comprese, pena rifiuto dell'incentivo.
La mia rabbia ovviamente è tanta, anche perché nessuno sapeva di questa scadenza fino a ieri, fatta eccezione della ditta che ha fornito i pannelli che per negligenza non ha avvisato nessuno neanche il direttore dei lavori, ne io mi sono interessata più di tanto visto che nel costo dei pannelli è compresa tutta la parte burocratica da parte dell'ingegnere, tra l'altro giorni fa mi avevano garantito, tramite una mail che conservo ancora, che era tutto a posto.
Pensare di finire il lavoro con mezza giornata è impossibile in quanto, causa abbondante nevicata, ci stanno 40 cm di neve sul tetto.
Qui ognuno scarica sull'altro e chi rischia di perdere parecchi soldi sono io. Che devo fare?
andare in causa con la consapevolezza che ci vorranno anni prima di avere un responsabile e nel frattempo perdere tempo e tantissimi euro?
Secondo l'impresa la ditta dovrebbe dovuto avvisare per tempo, mentre secondo la ditta, dato che i pannelli sono montati da mesi, l'impresa edile aveva tutto il tempo per finire i lavori.
Aspetto consigli utili e urgenti visto che domattina si deciderà tutto.
grazie