• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-24 09:08:47

Aiuto!!!!!!!! consulenza urgente!!!


Pamela b
login
23 Gennaio 2011 ore 19:58 3
Salve, sto ristrutturando una casa.
A luglio una ditta specializzata mi ha installato sul tetto di casa, con sistema integrato, un impianto fotovoltaico, che per attendere le pratiche varie e l'allaccio dell'enel è entrato in funzione due mesi fa.
Per installare i pannelli l'impresa edile ha dovuto smontare provvisoriamente una fila di coppi che fanno da cornice ai pannelli.
Questi coppi per mesi sono rimasti così e il tetto non è ad oggi ancora completo non per mia volontà ma per motivi organizzativi dell'impresa che non ha ritenuto urgente finire questo tipo di lavoro.

Abbiamo saputo solo ieri dalla ditta installatrice dei pannelli che domani scade il termine per presentare tutti i documenti al GSE foto del tetto finito comprese, pena rifiuto dell'incentivo.

La mia rabbia ovviamente è tanta, anche perché nessuno sapeva di questa scadenza fino a ieri, fatta eccezione della ditta che ha fornito i pannelli che per negligenza non ha avvisato nessuno neanche il direttore dei lavori, ne io mi sono interessata più di tanto visto che nel costo dei pannelli è compresa tutta la parte burocratica da parte dell'ingegnere, tra l'altro giorni fa mi avevano garantito, tramite una mail che conservo ancora, che era tutto a posto.

Pensare di finire il lavoro con mezza giornata è impossibile in quanto, causa abbondante nevicata, ci stanno 40 cm di neve sul tetto.

Qui ognuno scarica sull'altro e chi rischia di perdere parecchi soldi sono io. Che devo fare?
andare in causa con la consapevolezza che ci vorranno anni prima di avere un responsabile e nel frattempo perdere tempo e tantissimi euro?

Secondo l'impresa la ditta dovrebbe dovuto avvisare per tempo, mentre secondo la ditta, dato che i pannelli sono montati da mesi, l'impresa edile aveva tutto il tempo per finire i lavori.

Aspetto consigli utili e urgenti visto che domattina si deciderà tutto.
grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 20:03
    Buonasera Pamela, se l'appuntamento è per domattina, Lei può solo cercare di mostrarsi il più decisa possibile, le eventuali decisioni sul come farsi risarcire dovranno attendere, ma faccia pesare tale intenzione.

  • pamela b
    Pamela b Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 20:11
    Si a dire il vero è da ieri che minaccio tutti di azioni legali, ma non mi pare che desti molta preoccupazione, anzi le varie ditte si sono anche risentite e mi hanno detto che il mio comportamento è fuori luogo e esagerato... perdere 70 mila euro di conto energia non mi pare sia poco!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 09:08
    Il danno, obiettivamente, è cospicuo...buona trattativa, Ci tenga edotti degli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI