• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-23 11:43:25

Aiutatemi posto auto


Natty81
login
23 Febbraio 2006 ore 09:24 9
Sono Nuovo del Forum, mi chiamo Roberto.
HO un grosso problema: ho una casetta dove, al primo piano ho diviso un appartamento grande in due piccoli. Ora cosa succede...il comune dice che ci devono essere 2 nuovi posti auto per i due appartamenti
e se non li ho....7000 euro di monetizzazione a posto auto! Ma siamo pazzi!


-Ho un piccolo giardino sotto casa al limite lo posso trasformare in almeno un posto auto...sapete quale sono le misure minime legali?

- E se lo comprassi dal vicino? qunto deve essere la massima distanza dall'abitazione?

grazie grazie grazie
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 09:37
    Per la legge tognoli dell'89 la n°122 ci deve essere un posto auto per nuova unità immobiliare. Per quella preesistente non vedo la necessità di realizzare posto auto poichè abitazione già risultante in atti.
    Faccia la voce grossa col comune poichè il frazionamento ha generato UNA NUOVA unità e non due

    L'orientamento pertinenziale dei posti auto pone circa 500 mt la distanza dei medesimi dall'abitazione. Non è legge ma prassi comunale...

  • ilduca
    Ilduca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 09:58
    Come è possibile costruire palazzine di 24 appartamenti con solo 6 posti auto?
    C'è qualche scappatoia?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:23
    24 palazzine con 6 posti auto? specifica meglio...ogni palazzina ha 6 posti auto? 24 palazzine per quanti appartamenti complessivi?

    non si capisce la domanda

  • ilduca
    Ilduca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:35
    La palazzina dove andrò ad abitare avrà 24 appartamenti.
    Sono stati previsti numerosi garage (più di uno per appartamento), ma solo 6 posti auto privati+1 per disabili: nessun altro posto auto per ospiti o condominiali.
    Io ho comprato un garage ed un posto auto, ma ci sono numerosi appartamenti che non ce l'hanno, mi domando dove metteranno le loro macchine o quelle dei conoscenti che li vengono a trovare...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:44
    Ho capito...
    dunque il rapporto di parcheggio deve essere in fase di progetto 1mq di posto auto per ogni 10 mc di costruzione abitativa

    deve essere soddisfatta l'equazione altrimenti niente Permesso di Costruire

    In situazioni di estremo disagio (come da me a in provincia di genova) ove è impossibile realizzare posti auto allora qualche comune accetta la monetizzazione per il posto auto ma mai per le nuove costruzioni...

    Ogni 10 posti auto uno per handicappati (Legge 13/89)
    Evidentemente il tuo costruttore o ha soddisfatto l'equazione o ci marcia sopra...

    Verifica il progetto depositato in comune

  • ilduca
    Ilduca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:01
    L'equazione sicuramente non è chiaramente soddisfatta,
    e ti confermo che la palazzina è di nuova costruzione!

    Per come è stata fatta la costruzione, non c'è neanche la possibilità di fare altri posti auto perché non c'è terreno sufficiente...

    Mi stavo domandando se i garages in più compensassero la mancanza dei posti auto esterni.

  • ilduca
    Ilduca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:02
    L'equazione sicuramente non è chiaramente soddisfatta,
    e ti confermo che la palazzina è di nuova costruzione!

    Per come è stata fatta la costruzione, non c'è neanche la possibilità di fare altri posti auto perché non c'è terreno sufficiente...

    Mi stavo domandando se i garages in più compensassero la mancanza dei posti auto esterni.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:21
    Nel conto delle superfici di cui alla Lex 122/89 sono chiaramente compresi i box....alla legge non importa che siano posti coperti o scoperti...l'importante è che ci siano

  • ilduca
    Ilduca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:43
    OK, allora è tutto chiaro!
    Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI