menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-23 11:43:25

Aiutatemi posto auto

Natty81
login
23 Febbraio 2006 ore 09:24 9
Sono Nuovo del Forum, mi chiamo Roberto.
HO un grosso problema: ho una casetta dove, al primo piano ho diviso un appartamento grande in due piccoli. Ora cosa succede...il comune dice che ci devono essere 2 nuovi posti auto per i due appartamenti
e se non li ho....7000 euro di monetizzazione a posto auto! Ma siamo pazzi!

-Ho un piccolo giardino sotto casa al limite lo posso trasformare in almeno un posto auto...sapete quale sono le misure minime legali?

- E se lo comprassi dal vicino? qunto deve essere la massima distanza dall'abitazione?

grazie grazie grazie
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 09:37
    Per la legge tognoli dell'89 la n°122 ci deve essere un posto auto per nuova unità immobiliare. Per quella preesistente non vedo la necessità di realizzare posto auto poichè abitazione già risultante in atti.
    Faccia la voce grossa col comune poichè il frazionamento ha generato UNA NUOVA unità e non due

L'orientamento pertinenziale dei posti auto pone circa 500 mt la distanza dei medesimi dall'abitazione. Non è legge ma prassi comunale...

• ilduca
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 09:58
    Come è possibile costruire palazzine di 24 appartamenti con solo 6 posti auto?
    C'è qualche scappatoia?

• anonimo
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:23
    24 palazzine con 6 posti auto? specifica meglio...ogni palazzina ha 6 posti auto? 24 palazzine per quanti appartamenti complessivi?

non si capisce la domanda

• ilduca
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:35
    La palazzina dove andrò ad abitare avrà 24 appartamenti.
    Sono stati previsti numerosi garage (più di uno per appartamento), ma solo 6 posti auto privati+1 per disabili: nessun altro posto auto per ospiti o condominiali.
    Io ho comprato un garage ed un posto auto, ma ci sono numerosi appartamenti che non ce l'hanno, mi domando dove metteranno le loro macchine o quelle dei conoscenti che li vengono a trovare...

• anonimo
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:44
    Ho capito...
    dunque il rapporto di parcheggio deve essere in fase di progetto 1mq di posto auto per ogni 10 mc di costruzione abitativa

deve essere soddisfatta l'equazione altrimenti niente Permesso di Costruire

In situazioni di estremo disagio (come da me a in provincia di genova) ove è impossibile realizzare posti auto allora qualche comune accetta la monetizzazione per il posto auto ma mai per le nuove costruzioni...

Ogni 10 posti auto uno per handicappati (Legge 13/89)
    Evidentemente il tuo costruttore o ha soddisfatto l'equazione o ci marcia sopra...

Verifica il progetto depositato in comune

• ilduca
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:01
    L'equazione sicuramente non è chiaramente soddisfatta,
    e ti confermo che la palazzina è di nuova costruzione!

Per come è stata fatta la costruzione, non c'è neanche la possibilità di fare altri posti auto perché non c'è terreno sufficiente...

Mi stavo domandando se i garages in più compensassero la mancanza dei posti auto esterni.

• ilduca
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:02
    L'equazione sicuramente non è chiaramente soddisfatta,
    e ti confermo che la palazzina è di nuova costruzione!

Per come è stata fatta la costruzione, non c'è neanche la possibilità di fare altri posti auto perché non c'è terreno sufficiente...

Mi stavo domandando se i garages in più compensassero la mancanza dei posti auto esterni.

• anonimo
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:21
    Nel conto delle superfici di cui alla Lex 122/89 sono chiaramente compresi i box....alla legge non importa che siano posti coperti o scoperti...l'importante è che ci siano

• ilduca
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:43
    OK, allora è tutto chiaro!
    Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI