• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-03-01 11:00:21

Aiutatemi mi sto incartando......


Queenvenice
login
25 Febbraio 2005 ore 09:45 2
Ciao a tutti, ho bisogno di una delucidazione perché mi sto perdendo....

venderò il mio appartamento a breve chiedendo però di poterco stare dentro ancora un anno , tempo necessario a costruire una casa per la quale ho appena avuto la concessione edilizia.
Domande:

1) al momento della vendita riceverò già un acconto da parte dell'acquirente (MI SERVE PER INIZIARE I LAVORI DALL'ALTRA PARTE!!), a questo punto devo estinguere il mutuo a me intestato o posso estinguerlo quando uscirò dall'appartamento??

2) costringendo l'acquirente ad attendere un anno prima di prendere possesso dell'appartamento, che tipo di pagamento posso chiedergli? tiopo: acconto e saldo alla consegna, oppure acconto, 2° accontro tra qualche mese e saldo alla fine?

3)
Spero che qualcuno abbia un' esperienza simile per potermi consigliare perché sto perdendo la bussola!!!


grazie
queenvenice
  • manzato
    Manzato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2005, alle ore 20:52
    Ciao, l'estinzione del mutuo dipende da quando rogiti; al rogito il mutuo (e di conseguenza l'ipoteca) non devono esistere, quindi informati sui tempi di cancellazione dell'ipoteca (in genere 15gg/1 mese)
    Con consegna ad un anno non puoi chiedergli più di un 15/20% all'inizio, poi secondo me é difficile chiedergli altri soldi sino al rogito. Forse lui ti chiederà una penale giornaliera se non rogiti entro la data promessa, occhio a fare una stima corretta di quando puoi entrare nella casa nuova; puoi chiedere all'impresa di pagare una penale in caso di ritardata consegna, così ti copre da questi rischi.
    Spero di essere stato utile
    Carlo

  • queenvenice
    Queenvenice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2005, alle ore 11:00
    Ti ringrazio per avermi "scartato" dall' incartamento!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI