Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-01-14 11:41:27

Aggiunta porta cantina

Papalu
login
13 Gennaio 2016 ore 18:38 1
Stanno costruendo delle palazzine nuove e nel prospetto della piantina della pallazzina dove abbiamo comprato l'appartamento sarebbe comodo realizzare una nuova porta tra la cantina e il sottopassaggio delle macchine che porta ai garage sotteranei, il muro interessato non è portante ma per le norme di sicurezza è possibile?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Gennaio 2016, alle ore 11:41
    Dato che la palazzina è in costruzione le conviene consultarsi con l'impresa costruttrice. Per aiutarla nella consulenza potrebbe postare la piantina per capire di che sicurezza lei parli, se di anticendio o viabilità.

Nel primo caso basta dotare l'apertura di idoneo isolamento REI per garantire la tenuta alle fiamme.

Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco uni
Buongiorno. Il mio condominio presenta un piano interrato con 3 garage appartenenti a 3 condomini. Su 6 condomini, 3 hanno il garage e 3 no.Per accedere al piano interrato...
francesco uni 14 Maggio 2022 ore 12:06 1
Img mami1960
Buongiorno,nella mia proprietà è presente, oltre alla mia casa indipendente anche un piccolo edificio esterno accatastato come magazzino C2.Qualche anno fatto (prima...
mami1960 02 Maggio 2022 ore 21:18 4
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Img alpha
Salve,Devo costruire e installare una porta acustica (insonorizzata) in un locale con muri spessi (gettata) che mi vada a chiudere l'accesso al sottoscala.Purtroppo mi devo...
alpha 22 Aprile 2022 ore 09:49 2
Img emmedueo
Buonasera a tutti, appartamento al terzo piano in palazzo di tre piani, vorrei togliere un muro maestro che però essendo all'ultimo piano non svolge la funzione portante.
emmedueo 08 Aprile 2022 ore 14:38 4
Notizie che trattano Aggiunta porta cantina che potrebbero interessarti

Locale cantina in condominio

Parti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento.

Arredare il sottoscala: le idee più suggestive e funzionali

Scale - Anche il sottoscala può essere sfruttato per valorizzare l'ambiente o contenere oggetti. Si può scegliere tra mobili su misura, da montare o già predisposti.

Come creare un'attrezzata cantina per vini nel seminterrato

Soluzioni progettuali - Cantina per vini in casa al seminterrato: pareti in cemento e mattoni a vista, con arredi in legno, acciaio e vetro, per conservare e degustare i vini pregiati.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.

Frigoriferi moderni

Cucina - I frigoriferi moderni offrono diverse soluzioni che rispondono ad ogni esigenza: ad incasso o a libera installazione, di design, con funzioni innovative e ad alta efficienza energetica.

Come conservare nel miglior modo possibile il vino in cantina

Soluzioni progettuali - Suggerimenti e consigli per conservare al meglio le bottiglie di vino nella cantina di casa, rispettando indicazioni di umidità, temperatura e assenza di luce.

Progettazione cantine intorno al vino

Architettura - Negli ultimi anni si sono sviluppati progetti innovativi che riguardano il mondo dell'enologia e a Barolo è nato il WiMu, il museo del vino.

Cosa occorre per una cantina di vini in casa

Arredamento - Chi nella propria casa ha una cantina, o uno spazio adatto ad ospitarla, può attrezzarla in modo da poter conservare perfettamente bottiglie di vini diversi.
REGISTRATI COME UTENTE
338.217 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//