menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-31 13:20:44

Agevolazioni fiscali prima casa - 15310


Chikatilo
login
30 Agosto 2007 ore 16:27 3
Sto per fare l'atto per l'acquisto una nuova casa. La mia domanda è, posso usufruire delle agevolazioni fiscali come prima casa se intesto l'immobile a mia moglie (siamo in separazione dei beni) pur avendo intestato a me già una casa?? cioè l'agevolazione tiene presente del singolo o del nucleo famigliare??
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 17:34
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.
    Anche oggi ne abbiamo discusso qui:

    viewtopic.php?t=15176

    Usa il tasto "cerca" in alto alla pagina.

    Comunque la risposta è negativa, infatti:

    " ... neppure per quote, anche in regime di comunione legale su tutto il territorio nazionale di diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altra casa di abitazione acquistata dallo stesso soggetto o dal coniuge con le agevolazioni di cui al presente articolo ..."

    C'è tutto scritto nella Circolare dell'Agenzia delle entrate:

    http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

  • chikatilo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 08:33
    Ma, il caso a cui lei fa riferimento (l'avevo già letto) mi sembra al quanto diverso dal mio visto che la moglie in questione aveva già una casa intestata mentre mia moglie no.
    grazie 1000

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 13:20
    Non cercare l'escamotage che non esiste.

    Tua moglie è la tua coniuge, quindi essendo tu l'intestatario di abitazione che ha usufruito delle agevolazioni, ella non potrà beneficiarne.

    (dovreste risultare "separati" legalmente, non basta la separazione dei beni)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 27 Settembre 2024 ore 17:03 2
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI