menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-08-30 21:18:20

Adeguamento fognario... quanti soldi!

Saradd
login
09 Agosto 2010 ore 15:18 2
Ecco.
Mi è arrivata la raccomandata con cui il comune mi OBBLIGA ad eseguire l'adeguamento fognario.
Devo, cioè dismettere la vasca biologica e collegarmi alla rete fognaria. (che hanno fatto 15 anni fa... )
Visto che all'ufficio dell'ente gestore sono stati molto disponibili sono andata a farmi dare tutti gli opportuni chiarimenti.
Premessa: il baffo di collegamento è all'inizio della stradina privata di proprietà mia e di mia mamma e noi siamo gli unici fruitori.

Se qualcuno sa darmi un aiuto i dubbi sarebbero due...

Primo: l'addetta del consorzio si è lasciata scappare che all'epoca della posa delle condotte avrebbero dovuto portare il baffo di collegamento almeno fino al primo civico, anche se la strada è privata... E' vero?
Perché in questo caso, vorrei poter fare richiesta...
Secondo: considerato che la stradina è quasi cento metri si capisce che vado incontro a lavori con tre zeri... Possibile che non ci sia qualche finanziamento regionale/comunale per agevolare i pagamenti, considerato che già pago il mutuo e sono a mezza giornata causa cassa integrazione?
Grazie a chiunque saprà darmi un'indicazione.
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Agosto 2010, alle ore 16:06
    Propietà e buoi dei paesi tuoi

Mi spiego, l'ente gestore lavora nel suolo pubblico, portando tutt'alpiù il contatore acqua oltre il muro di cinta, ma la fogna no.
    La fogna si ferma sul limite fisico della propietà pubblica, da li in poi chiami il geometra e gli dici "allacciami alla fogna", poi fa tutto lui, tu non puoi venirmi a presentare il progetto, se non sei iscritta all'albo, ti rimando indietro.
    Per eventuali contributi chiedi a Comune, Provincia, RTegione, ma con i tempi che corrono ed il governo che abbiamo...

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 21:18
    Ciao, io sonderei anche il forum edilizio.

Ecco.
    Mi è arrivata la raccomandata con cui il comune mi OBBLIGA ad eseguire l'adeguamento fognario.
    Devo, cioè dismettere la vasca biologica e collegarmi alla rete fognaria. (che hanno fatto 15 anni fa... )
    Visto che all'ufficio dell'ente gestore sono stati molto disponibili sono andata a farmi dare tutti gli opportuni chiarimenti.
    Premessa: il baffo di collegamento è all'inizio della stradina privata di proprietà mia e di mia mamma e noi siamo gli unici fruitori.

Se qualcuno sa darmi un aiuto i dubbi sarebbero due...

Primo: l'addetta del consorzio si è lasciata scappare che all'epoca della posa delle condotte avrebbero dovuto portare il baffo di collegamento almeno fino al primo civico, anche se la strada è privata... E' vero?
    Perché in questo caso, vorrei poter fare richiesta...
    Secondo: considerato che la stradina è quasi cento metri si capisce che vado incontro a lavori con tre zeri... Possibile che non ci sia qualche finanziamento regionale/comunale per agevolare i pagamenti, considerato che già pago il mutuo e sono a mezza giornata causa cassa integrazione?
    Grazie a chiunque saprà darmi un'indicazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI