• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-30 21:18:20

Adeguamento fognario... quanti soldi!


Saradd
login
09 Agosto 2010 ore 15:18 2
Ecco.
Mi è arrivata la raccomandata con cui il comune mi OBBLIGA ad eseguire l'adeguamento fognario.
Devo, cioè dismettere la vasca biologica e collegarmi alla rete fognaria. (che hanno fatto 15 anni fa... )
Visto che all'ufficio dell'ente gestore sono stati molto disponibili sono andata a farmi dare tutti gli opportuni chiarimenti.
Premessa: il baffo di collegamento è all'inizio della stradina privata di proprietà mia e di mia mamma e noi siamo gli unici fruitori.

Se qualcuno sa darmi un aiuto i dubbi sarebbero due...

Primo: l'addetta del consorzio si è lasciata scappare che all'epoca della posa delle condotte avrebbero dovuto portare il baffo di collegamento almeno fino al primo civico, anche se la strada è privata... E' vero?
Perché in questo caso, vorrei poter fare richiesta...
Secondo: considerato che la stradina è quasi cento metri si capisce che vado incontro a lavori con tre zeri... Possibile che non ci sia qualche finanziamento regionale/comunale per agevolare i pagamenti, considerato che già pago il mutuo e sono a mezza giornata causa cassa integrazione?
Grazie a chiunque saprà darmi un'indicazione.
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Agosto 2010, alle ore 16:06
    Propietà e buoi dei paesi tuoi

    Mi spiego, l'ente gestore lavora nel suolo pubblico, portando tutt'alpiù il contatore acqua oltre il muro di cinta, ma la fogna no.
    La fogna si ferma sul limite fisico della propietà pubblica, da li in poi chiami il geometra e gli dici "allacciami alla fogna", poi fa tutto lui, tu non puoi venirmi a presentare il progetto, se non sei iscritta all'albo, ti rimando indietro.
    Per eventuali contributi chiedi a Comune, Provincia, RTegione, ma con i tempi che corrono ed il governo che abbiamo...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 21:18
    Ciao, io sonderei anche il forum edilizio.

    Ecco.
    Mi è arrivata la raccomandata con cui il comune mi OBBLIGA ad eseguire l'adeguamento fognario.
    Devo, cioè dismettere la vasca biologica e collegarmi alla rete fognaria. (che hanno fatto 15 anni fa... )
    Visto che all'ufficio dell'ente gestore sono stati molto disponibili sono andata a farmi dare tutti gli opportuni chiarimenti.
    Premessa: il baffo di collegamento è all'inizio della stradina privata di proprietà mia e di mia mamma e noi siamo gli unici fruitori.

    Se qualcuno sa darmi un aiuto i dubbi sarebbero due...

    Primo: l'addetta del consorzio si è lasciata scappare che all'epoca della posa delle condotte avrebbero dovuto portare il baffo di collegamento almeno fino al primo civico, anche se la strada è privata... E' vero?
    Perché in questo caso, vorrei poter fare richiesta...
    Secondo: considerato che la stradina è quasi cento metri si capisce che vado incontro a lavori con tre zeri... Possibile che non ci sia qualche finanziamento regionale/comunale per agevolare i pagamenti, considerato che già pago il mutuo e sono a mezza giornata causa cassa integrazione?
    Grazie a chiunque saprà darmi un'indicazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI