• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-08 19:51:53

Acquisto seconda casa - 2993


Patrizia cofferati
login
07 Settembre 2005 ore 23:29 3
Posseggo già una prima casa per la quale ho usufruito delle agevolazioni prima casa...
intendo acquistare con il mio compagno una seconda casa (per lui trattasi della prima) in provincia diversa...posso usufruire ancora dell'iva agevolata?
Nel caso di risposta negativa,,,ovviamente si intesterebbe della casa solo lui...come posso tutelarmi? esistono scritture private per questo?
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2005, alle ore 23:49
    Gentile Patrizia, sono qui a risponderti non tanto per la domanda che hai formulato, ma per la situazione a cui potresti incappare, mi spiego meglio.
    Questo argomento da te aperto è firmato a chiare lettere, (nome, cognome e addirittura provincia).
    Tra qualche giorno lo spider di Google passerà e indicizzerà questa pagina, se malauguratamente il tuo compagno leggesse quanto da te scritto, facendo una semplice ricerca appunto su Google, inserendo il tuo nome e cognome, credo sicuramente che non la prenderà bene anche se la tua premura è lecita.
    Per quanto riguarda la risposta, posso dirti che tutto questo è ciò che è capitato a me esattamente, dove io ricoprivo il ruolo del tuo compagno, mentre mia moglie, come te, era già proprietaria di prima casa.
    Conclusione...?
    Mia moglie si è dovuta fidare per forza di cose ad intestarmi la seconda casa, che poi sarebbe ora la mia prima casa.
    Saluti

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2005, alle ore 07:49
    Ciao,
    prova a fare un salto all'agenzia delle entrate più vicino a te: in questo modo avrai tutte le risposte sia in merito alle eventuali agevolazioni e in secondo luogo per tutelarti. La tutela non è un reato, è un diritto, e nei confronti di chi ci sta intorno è in gesto di chiarezza. Se molti lo facessero, si eviterebbero litigi e musi lunghi in tante famiglie!
    Saluti.

    LORY

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2005, alle ore 19:51
    Cara Lory, non sono d' accordo su quanto detto da te.
    Se per Patrizia è importante tutelarsi, allora perché non diventa comproprietaria per 500/1000 ?
    E' comodo tutelarsi e risparmiare.
    Ma lo Stato tanto fesso non è!
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI