• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-04 18:08:50

Acquisto immobile - 29640


Fidel52
login
04 Giugno 2010 ore 10:37 3
Ho stipulato nel lontano 31/12/1997 un compromesso per l'acquisto di un'alloggio in un'immobile in fase di ristrutturazione da impresa. Finalmente dopo varie vicessitudini
siamo quasi arrivati alla fase finale:mancano ancora pero' i contatori ENEL per cui l'impresa ha provveduto al pagamento degli oneri per gli allacciamenti nel mese di febbraio 2010.
Nell'attesa ci verrebbe fornita energia con il contatore del cantiere (proposta dell'impresa)
Adesso l'impresa mi intima di stipulare l'atto di compravendita motivando la richiesta con la necessita' di estinzione del mutuo che la stessa aveva contratto sull'immobile.Il rischio che l'impresa mi comunica con raccomandata e' che la Banca possa procedere con azioni pregiudizievoli del tipo sequestro conservativo, pignoramento o altro.
Come mi suggerite di comportarmi visto che l'allacciamento al contatore del cantiere e' illegale ma nello stesso tempo si corre il rischio delle possibili azioni da parte della Banca.
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Giugno 2010, alle ore 10:51
    Ciao, vista la situazione, può sembrare opportuno procedere con il rogito, ma consiglierei di chiedere uno specifico impegno contrattuale, meglio se supportato da idonea garanzia, circa gli allacciamenti mancanti.

  • fidel52
    Fidel52 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Giugno 2010, alle ore 11:08
    X Nabor
    L'impresa sostiene che l'Enel per contratto ha dei tempi per gli allacciamenti.
    Quindi io sarei costretto a rogitare un prodotto non finito(mancanza dei servizi essenziali) per causa dell'impresa che ha provveduto al pagamento degli oneri per gli allacciamenti solo nel febbraio di quest'anno pur conoscendo quali sono i tempi contrattuali di Enel?
    Grazie e Cordiali Saluti
    Fidel52

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Giugno 2010, alle ore 18:08
    Ciao, non sei costretto, ma lo consiglio in una prospettiva di definizione economica e stragiudiziale, chiedendo, appunto, delle garanzie in sede di rogito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI