• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-08 10:26:55

Acconto prima dell'inizio della ristrutturazione e della dia


Fritz
login
08 Maggio 2007 ore 08:03 3
Buongiorno ,

tra poche settimane iniziero' i lavori di ristrutturazione totale della mia prima casa. Ieri sera conversando con l'impresa che mi farà i lavori, (ancora non è stata fatta la richiesta di inizio lavori), mi hanno chiesto un anticipo del 20% sull'importo concordato e la rimanenza a lavori ultimati.
Io vi chiedo gentilmente dirmi , se faccio il bonifico ancora prima di avere il benestare da Pescara per l'inizio dei lavori, va bene lo stesso per il fisco ai fini di detrazione 36% ecc.ecc. e la dicitura esatta da mettere nel bonifico tanto per sagliare niente.

Grazie per vs risposta

Saluti FRITZ
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 08:18
    Mi allego all tua domanda e ne pongo anche un'altra...
    se hai già la dia... e devi comprare qualcosa tipo serramenti ecc... e ti chiedono la caparra... puoi fare il bonifico solo per la caparra e ricevere fattura per tale e poi a fine lavori si fa il saldo con fattura finale che rimanda alla fattura di caparra per il totale?
    ovviamente per avere tutte le agevolazioni fiscali in merito.
    spero di essere stato chiaro.

  • fritz
    Fritz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 08:39
    Scusami ma io non ho capito quello che tu intendi, forse ho posto male la domanda. Allora io NON ho ancora la dia, devo firmare l'accordo con l'impresa che mi fa ' i lavori , dare una caparra e poi iniziera' tutto l'ambaradan. Quello che io chiedevo, era, se pagando l'acconto PRIMA di avere la dia in mano andava bene lo stesso ai fini di detrazioni fiscali e poi seconda domanda : la dicitura da mettere nel bonifico.
    E' chiaro che loro mi faranno una fattura per l'acconto e una per il saldo.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 10:26
    L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che fa fede la data fattura (non la data bonifico).

    Nel caso specifico, non è possibile detrarre una fattura (pagamento) effettuati prima dell'invio del modulo al Centro di Pescara.


    Sarà quindi opportuno farsi fare una semplice ricevuta dell'anticipo concesso e far fatturare (pagando con bonifico) dopo aver inviato il modulo per la comunicazione.

    Le procedure sono inserite nella circolare dell'Agenzia:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI