• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-08 17:56:02

Abbiamo sbagliato persona!!!


Dodoandco
login
08 Ottobre 2007 ore 16:18 1
Ormai un anno e mezzo fa ci siamo rivolti ad un architetto per ristrutturare una casa in vista del nostro matrimonio...! Purtroppo ci siamo accorti tardi del suo modo disorganizzato di lavorare e cosi a tutt'ora non abbiamo ancora la minima idea sulla data di consegna!

Prima si è rivolto ad un impresa molto rinomata in zona che a pochi giorni dall'inizio dei lavori si è tirata indietro, secondo lui senza spiegazioni...solo dopo abbiamo saputo che in realta loro erano stati chiari con lui gli avevano detto che avrebbero fatto i lavori solo nel caso in cui non fossero riusciti a sbloccare un loro grosso cantiere che era fermo perche mancavano dei permessi!! Peccato che a noi l'architetto aveva detto che era tutto apposto cosa che a noi sembrava più che strana visto che come gli avevamo fatto notare non avevamo in mano niente...!!!!
In seguito si è rivolto ad un altra impresa che nemmeno conosceva...per fortune siamo capitati bene...hanno finito i lavori con un mese di anticipo!!! Ma ora è di nuovo tutto fermo da più di due mesi e per lui è sempre colpa di altri (serramentisti, piastrellisti....!!) Ogni volta che abbiamo provato ad alzare leggermente la voce (non è per niente nel nosrto stile!!) lui a dato la colpa di questi ritardi ad altri...e si è mostrato offeso dalla nostra "mancanza di fiducia" mentre noi proprio perche ci fidavamo (siamo stati molto ingenui !!) gli abbiamo gia pagato la maggior parte della sua parcella!
Quali sono le sue responsabilità? Cosa possiamo fare per "smuoverlo"? dobbiamo rivolgerci ad un legale?
Ora siamo sposati da più di tre settimane e viviamo ancora da "mamma e papa" chi sa per quanto!!
Grazie per il consiglio!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 17:56
    Avete le Vs. ragioni di lamentarVi, ma occorrerebbe capire il contenuto dell'incarico da Voi conferito...solo progettazione, o anche direzione lavori, o altro ancora?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI