Ormai un anno e mezzo fa ci siamo rivolti ad un architetto per ristrutturare una casa in vista del nostro matrimonio...! Purtroppo ci siamo accorti tardi del suo modo disorganizzato di lavorare e cosi a tutt'ora non abbiamo ancora la minima idea sulla data di consegna!
Prima si è rivolto ad un impresa molto rinomata in zona che a pochi giorni dall'inizio dei lavori si è tirata indietro, secondo lui senza spiegazioni...solo dopo abbiamo saputo che in realta loro erano stati chiari con lui gli avevano detto che avrebbero fatto i lavori solo nel caso in cui non fossero riusciti a sbloccare un loro grosso cantiere che era fermo perche mancavano dei permessi!! Peccato che a noi l'architetto aveva detto che era tutto apposto cosa che a noi sembrava più che strana visto che come gli avevamo fatto notare non avevamo in mano niente...!!!!
In seguito si è rivolto ad un altra impresa che nemmeno conosceva...per fortune siamo capitati bene...hanno finito i lavori con un mese di anticipo!!! Ma ora è di nuovo tutto fermo da più di due mesi e per lui è sempre colpa di altri (serramentisti, piastrellisti....!!) Ogni volta che abbiamo provato ad alzare leggermente la voce (non è per niente nel nosrto stile!!) lui a dato la colpa di questi ritardi ad altri...e si è mostrato offeso dalla nostra "mancanza di fiducia" mentre noi proprio perche ci fidavamo (siamo stati molto ingenui !!) gli abbiamo gia pagato la maggior parte della sua parcella!
Quali sono le sue responsabilità? Cosa possiamo fare per "smuoverlo"? dobbiamo rivolgerci ad un legale?
Ora siamo sposati da più di tre settimane e viviamo ancora da "mamma e papa" chi sa per quanto!!
Grazie per il consiglio!