Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Zanzariere....il mistero......

Sweetfrancy
login
27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.
Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.
La barra in alto che contiene il rullo è sostenuta dalle due laterali che però non hanno nè viti, nè fischer a sostegno, anzi sembrano quasi inseriti nel muro.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie infinite
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 19:23 - ultima modifica: Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 19:51
    Salve,
    nella maggior parte dei casi le zanzariere, hanno in corredo per il montaggio delle viti per fissare i due canali di scorrimento agli stipiti laterali.
    Un consiglio, prima della sostituzione o di chiamare un tecnico, se il taglio o lo strappo della rete non è molto grande, può utilizzare ago e filo fino di nailon e cucire per la riparazione.
    A presto!
  • sweetfrancy
    Sweetfrancy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 20:07
    Buonasera e grazie per la risposta.
    Purtroppo il danno alla rete non è riparabile.
    Ho provato ad individuare le viti nei profilati laterali ma pare non ci siano.
    All'interno delle barre di scorrimento in basso ci sono delle 'linguette' nere, ma non sembrano mobili.
    Grazie mille in ogni caso.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 23:36
    Salve,
    molto probabilmente le linguette nere laterali in basso, sono i blocca-guida a incastro, e può provare facendo leva con un cacciavite piatto, e al di sotto di tali linguette, potrebbero esserci le viti di ancoraggio.
    Saluti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lux71
Salve,dovrei mettere delle inferriate e delle grate a due finestre luci ma non ho ben chiaro il concetto di grata, ovvero grata e inferriata non sono la medesima cosa?Ho...
lux71 30 Giugno 2015 ore 08:59 1
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Img mamo1811
Salve a tutti,devo montare due bastoni per la tenda a soffitto e vorrei chiedere un cosiglio su quali tasselli utilizzare.Il bastone è lungo 2 metri e i due supporti...
mamo1811 03 Marzo 2014 ore 11:43 3
Img tatinabu
Ciao a tutti.Ho bisogno di un Vostro consiglio fidato.Volevo sapere per voi indicativemente, quanto potrebbero venire a costare questi serramenti per interni:3 PORTE FINESTRE A 2...
tatinabu 09 Aprile 2014 ore 10:15 2
Img nina087
Buongiorno a tutti, avendo dei spazi liberi sulle pareti della mia cucina, volevo montare questo tipo di piattaie pensili: http://www.eredicaselli.altervista.org/piattaie.htmIl...
nina087 25 Marzo 2014 ore 13:09 3
Notizie che trattano Zanzariere....il mistero...... che potrebbero interessarti

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

La zanzariera

Infissi - La soluzione più naturale per difendersi dagli insetti: la zanzariera, appare quindi la soluzione più efficace e naturale. Diversi tipi di zanzariere, da scegliere anche in base al tipo di infisso.

Difendersi dalle zanzare

Infissi - Un problema da affrontare durante l'estate e' la difesa dalle zanzare, che possono diventare altrimenti molto fastidiose e rovinare le sere estive.

Zanzariera con velcro e plissé

Infissi Esterni - Arriva la bella stagione e con lei le zanzare: preparatevi installando pratiche zanzariere con velcro o comode zanzariere plissè sulle vostre porte e finestre.

Zanzariere domestiche

Infissi - Le zanzariere domestiche sono dei veri complementi d'arredo che ci proteggono, durante la stagione calda, dal fastidio procurato da zanzare ed altri insetti.

Sos zanzariere: l'importanza della tenda protettiva

Infissi Esterni - È sbagliato pensare che a stagione estiva terminata non ci sia più ragione d'installare la zanzariera: gli insetti cercano il calore in casa durante tutto l'anno

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Vantaggi nell'installazione di una zanzariera su porte finestre

Infissi Esterni - Installare una zanzariera su una porta finestra significa risolvere il fastidioso problema relativo all'ingresso di insetti all'interno della propria abitazione.

Zanzariere su misura fai da te

Infissi Esterni - Prevenite notti insonni e caldo eccessivo in casa pensando ora a quali zanzariere scegliere per l'installazione sugli infissi contro zanzare e insetti molesti.
REGISTRATI COME UTENTE
308.509 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE