• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-18 14:50:15

Ancoraggi supporto tv scorrevole da soffitto


Spizzy
login
28 Aprile 2020 ore 17:37 8
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio.
Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto.
Mi sono costruito un braccio con un tubolare 30x30 in ferro, all'estremità superiore ho fissato un carrello a 4 ruote cuscinettate (lo stesso che viene usato per i cancelli scorrevoli, o per i portoni industriali per capirci), il quale scorre in una monorotaia, la quale sarà fissata al soffitto tramite 3 supporti i quali hanno due fori dove andranno messe le viti che entreranno nei tasselli del soffitto; il carrello ha un perno girevole in maniera tale che posso spostare la tv dalla parete e ruotarla a mio piacimento.
Allora veniamo al dunque: non sapendo quando forerò il soffitto cosa trovo sotto, e avendo tre supporti per la monorotaia con due fori ogniuno distanti circa 8 cm, avrei in totale 6 tasselli da 8mm modello Fischer Duopower che sostengono il tutto (peso complessivo circa 30kg).
La mia domanda è : posso stare tranquillo anche se non dovessi trovare il travetto, ma trovo mattoni forarti?
Oppure rischio di rompere il soffitto?

CONSIGLIATO amazon-seller
Fischer Duopower
€ 13.99
invece di € 14.9 COMPRA

  • spizzy
    Spizzy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, alle ore 17:48
    Allego delle foto così magari si capisce meglio


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2020, alle ore 12:22
    Se becchi il travetto è sempre meglio, altrimenti se vai nel vuoto potresti usare altri Fischer i Duotec. Ciao

  • spizzy
    Spizzy Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Giovedì 30 Aprile 2020, alle ore 14:47
    Se becchi il travetto è sempre meglio, altrimenti se vai nel vuoto potresti usare altri Fischer i Duotec. Ciao
    Basta che le pignatte reggano con i fischer duotec, nel caso trovassi il vuoto quando foro con il trapano.

  • spizzy
    Spizzy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2020, alle ore 23:07
    Lavoro quasi finito adesso manca solo il carter per coprire il tutto e poi pienamente soddisfatto!!!!!! Grazie a tutti per i preziosi consigli!


  • lucamolinari
    Lucamolinari Ricerca discussioni per utente Spizzy
    Sabato 23 Gennaio 2021, alle ore 19:17
    Lavoro quasi finito adesso manca solo il carter per coprire il tutto e poi pienamente soddisfatto!!!!!! Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    Spizzy, ottima idea.... stavo cercando qualcosa di simile anche se a me occorre spostare in avanti il tv di circa un paio di metri. Puoi fare una foto di come hai ancorato il tv alla staffa??Grazie mille!! Luca.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Spizzy
    Lunedì 25 Gennaio 2021, alle ore 11:28
    Lavoro quasi finito adesso manca solo il carter per coprire il tutto e poi pienamente soddisfatto!!!!!! Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    Ciao sembra un ottimo lavoro, ma il carter copre il binario e canalina a parete a soffitto ok! ma per i cavi come pensavi di risolvere? hai forse pensato a del tubo corrugato flessibile?

  • salvatore mi
    Salvatore mi Ricerca discussioni per utente Spizzy
    Mercoledì 16 Agosto 2023, alle ore 12:25
    Allego delle foto così magari si capisce meglio
    Ciao,di che diametro hai preso la monorotaia?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Spizzy
    Venerdì 18 Agosto 2023, alle ore 14:50 - ultima modifica: Venerdì 18 Agosto 2023, all or 15:01
    Lavoro quasi finito adesso manca solo il carter per coprire il tutto e poi pienamente soddisfatto!!!!!! Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    Ciao come carter, hai poi utilizzato qualcosa in estruso plasti co tipo quelli che si usano per coprire le canalizzazioni elettriche, diciamo qualcosa di questa tipologia? vedi foto sotto(ovviamente tagliata per lungo per permettere lo scorrimento del carrello) metti che un giorno volessi realizzare pure io o qualche altro lettore interessato a fare un lavoretto del genere:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img linomarco
Buongiorno a tutti, come da oggetto, vorrei mettere la staffa per la tv in cameretta, quinidi TV max 32", su un puro divisorio di circa 10cm in tufo.ci possono essere problemi di...
linomarco 23 Luglio 2022 ore 09:24 11
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 14:49 2
Notizie che trattano Ancoraggi supporto tv scorrevole da soffitto che potrebbero interessarti


Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Come appendere la TV al muro

Idee fai da te - In questo articolo ti spiegheremo come montare una televisione alla parete di casa per creare un ambiente minimal e funzionale al tempo stesso.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Ombrellone con palo laterale

Giardino - La tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale ombrellone da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Come scegliere le punte per trapano

Fai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI