Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ancoraggi supporto tv scorrevole da soffitto

Spizzy
login
28 Aprile 2020 ore 17:37 4
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio.
Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto.
Mi sono costruito un braccio con un tubolare 30x30 in ferro, all'estremità superiore ho fissato un carrello a 4 ruote cuscinettate (lo stesso che viene usato per i cancelli scorrevoli, o per i portoni industriali per capirci), il quale scorre in una monorotaia, la quale sarà fissata al soffitto tramite 3 supporti i quali hanno due fori dove andranno messe le viti che entreranno nei tasselli del soffitto; il carrello ha un perno girevole in maniera tale che posso spostare la tv dalla parete e ruotarla a mio piacimento.
Allora veniamo al dunque: non sapendo quando forerò il soffitto cosa trovo sotto, e avendo tre supporti per la monorotaia con due fori ogniuno distanti circa 8 cm, avrei in totale 6 tasselli da 8mm modello Fischer Duopower che sostengono il tutto (peso complessivo circa 30kg).
La mia domanda è : posso stare tranquillo anche se non dovessi trovare il travetto, ma trovo mattoni forarti?
Oppure rischio di rompere il soffitto?

CONSIGLIATO
Fischer Duopower
Due componenti per valori di carico più elevati e funzionamento intelligente (espansione, piegatura, annodamento) in funzione del materiale di...
prezzo € 23.2
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img galjm
Buongiorno, Vorrei un consiglio su quali tasselli utilizzare per montare dei pensili cucina su una muratura in tufo.mi hanno consigliato dei "Tasselli prolungati in nylon...
galjm 20 Aprile 2020 ore 11:48 2
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Img sweetfrancy
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.La barra in alto che contiene il...
sweetfrancy 27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Img foxidentity
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.In sintesi, mi piace il fai da te, ma sono un neofita su molti argomenti relativi all'ediliza.In questo caso particolare ho acquistato una...
foxidentity 10 Novembre 2013 ore 09:28 2
Img mamo1811
Salve a tutti,devo montare due bastoni per la tenda a soffitto e vorrei chiedere un cosiglio su quali tasselli utilizzare.Il bastone è lungo 2 metri e i due supporti...
mamo1811 03 Marzo 2014 ore 11:43 3
Notizie che trattano Ancoraggi supporto tv scorrevole da soffitto che potrebbero interessarti

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Montare una tenda da interno passo passo

Decorazioni - Molto spesso la tenda da interno rimane uno degli ultimi elementi di completamento di arredo, forse per l'indecisione sulla scelta del modello, ecco un semplice fai da te.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Fissaggio mensola

Fai da te - Quale attrezzatura e come intervenire per fissare una mensola ad una parete, in modo semplice e veloce, utilizzando dei semplici accorigmenti o kit preconfezionati.

Tassello chimico ancoraggio sicuro per carichi pesanti

Materiali edili - Funzionamento e caratteristiche dell'ancoraggio tramite tassello chimico: attrito e adesione si ottengono grazie a speciali resine ad indurimento veloce e duraturo.

Ancoraggio Chimico

Ristrutturazione - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.
REGISTRATI COME UTENTE
318.370 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//