• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-18 14:50:15

Ancoraggi supporto tv scorrevole da soffitto


Spizzy
login
28 Aprile 2020 ore 17:37 8
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio.
Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto.
Mi sono costruito un braccio con un tubolare 30x30 in ferro, all'estremità superiore ho fissato un carrello a 4 ruote cuscinettate (lo stesso che viene usato per i cancelli scorrevoli, o per i portoni industriali per capirci), il quale scorre in una monorotaia, la quale sarà fissata al soffitto tramite 3 supporti i quali hanno due fori dove andranno messe le viti che entreranno nei tasselli del soffitto; il carrello ha un perno girevole in maniera tale che posso spostare la tv dalla parete e ruotarla a mio piacimento.
Allora veniamo al dunque: non sapendo quando forerò il soffitto cosa trovo sotto, e avendo tre supporti per la monorotaia con due fori ogniuno distanti circa 8 cm, avrei in totale 6 tasselli da 8mm modello Fischer Duopower che sostengono il tutto (peso complessivo circa 30kg).
La mia domanda è : posso stare tranquillo anche se non dovessi trovare il travetto, ma trovo mattoni forarti?
Oppure rischio di rompere il soffitto?

CONSIGLIATO amazon-seller
Fischer Duopower
€ 13.99
invece di € 14.9 COMPRA

  • spizzy
    Spizzy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2020, alle ore 17:48
    Allego delle foto così magari si capisce meglio


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2020, alle ore 12:22
    Se becchi il travetto è sempre meglio, altrimenti se vai nel vuoto potresti usare altri Fischer i Duotec. Ciao

  • spizzy
    Spizzy Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Giovedì 30 Aprile 2020, alle ore 14:47